Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Seckin Yildirim della OR-PA GmbH dal mercato all'ingrosso di Monaco:

"Vendite più deboli caratterizzano la campagna della frutta estiva di quest'anno"

Il mercato all'ingrosso di Monaco è attualmente piuttosto tranquillo a causa delle vacanze estive. "Il clima prevalentemente caldo dell'ultimo periodo ha fatto aumentare notevolmente la domanda di angurie", afferma Seckin Yildirim, responsabile dello stand della OR-PA GmbH. Rispetto agli anni passati, la commercializzazione delle drupacee è stata prevalentemente debole quest'anno. "Tra tutti i prodotti, la maggior parte delle drupacee proveniente dalla Spagna è risultata di calibri ridotti all'inizio della stagione. Solo le albicocche hanno presentato qualità e calibri pressoché soddisfacenti e con continuità. Anche le vendite di albicocche Sweet turche, che dovrebbero essere disponibili fino alla fine del mese, sono state piuttosto fiacche quest'anno".


La gamma di drupacee dell'azienda

La stagione delle drupacee nell'emisfero australe è ora nella sua fase finale. "Abbondanti quantità di drupacee di origine spagnola saranno molto probabilmente disponibili solo fino a metà settembre - prevede Yildirim - Attualmente, la frutta viene caricata solo nelle regioni di coltivazione della Spagna settentrionale, mentre quelle più a sud sono già uscite dal mercato. L'esperienza dimostra che alcuni prodotti, come le pesche, finiscono un po' prima, mentre le nettarine gialle sono solitamente disponibili più a lungo".


Seckin Yildirim è responsabile dello stand presso la società all'ingrosso OR-PA GmbH di Monaco.

Inizio anticipato della stagione dell'uva da tavola turca
Anche l'uva da tavola proveniente dai diversi Paesi di origine fa parte della gamma dell'azienda con sede a Monaco. L'Italia ne costituisce la base, insieme a Egitto e Turchia. Yildirim dichiara: "Adesso commercializziamo principalmente uva da tavola Victoria italiana e stiamo iniziando anche con la varietà Italia. C'è una disponibilità più che sufficiente di prodotto, ma le vendite sono scarse. Siamo riusciti anche a fornire la prima uva da tavola Sultana turca nella settimana 33, che è piuttosto in anticipo rispetto agli altri anni. Nonostante la buona qualità e i calibri dei frutti, la domanda per questo prodotto è piuttosto contenuta. Ci aspettiamo un graduale aumento della richiesta dall'inizio di settembre o dopo le vacanze". L'uva da tavola Sultana si vende attualmente a 16-17 euro/kg.


La gamma di uva da tavola della OR-PA GmbH.

Fichi e meloni
Da qualche giorno, anche la OR-PA GmbH offre i suoi primi fichi neri provenienti dalla regione turca di Bursa. "Nonostante i prezzi siano leggermente diminuiti, siamo ancora al di sopra del livello dell'anno scorso. Tuttavia, finora le vendite sono state soddisfacenti. Ciò potrebbe essere dovuto anche al fatto che quest'anno i fichi italiani sono in difficoltà", afferma l'esperto grossista di frutta.

Mentre la campagna dei fichi sta accelerando, la fornitura di angurie sta lentamente giungendo al termine. "L'Italia è già vicina al finale di stagione, a causa dei gravi danni causati dalla grandine di quest'anno. L'anno scorso, siamo riusciti a offrire angurie italiane fino a metà settembre, ma quest'anno non sarà così. In Spagna e Turchia, tuttavia, l'offerta è buona". La gamma di meloni dell'azienda è completata dai meloni Galia e Kirkagac dalla Turchia. "Il melone striato Kirkagac è coltivato esclusivamente in Turchia, ma ha un carattere più complementare per noi. Il melone turco Galia, dall'altra parte, è molto popolare, grazie al peso del frutto che arriva fino a 5 kg. In confronto, l'equivalente spagnolo pesa solo 1 o 2 kg, il che è ovviamente una differenza significativa".

Foto articolo: OR-PA GmbH

Per maggiori informazioni:
Seckin Yildirim
OR-PA GmbH
Mercato all'ingrosso di Monaco - Germania
+49 89 64962580
[email protected]
www.or-pa.com

Data di pubblicazione: