Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gehan Elshrief, direttore esecutivo di G Fresh:

"I prezzi delle patate dolci egiziane si sono dimezzati rispetto all'inizio della stagione"

A metà della stagione delle patate dolci egiziane, i prezzi sono in calo a causa dell'aumento dell'offerta e della forte concorrenza tra gli esportatori. Gehan Elshrief, direttore esecutivo di G Fresh Export & Import, riferisce sui progressi della campagna.

"All'inizio della stagione i prezzi erano più alti a causa della minore offerta iniziale. Con l'avanzare della campagna e l'aumento dell'offerta, le quotazioni scendono, e questo è abbastanza normale. Per esempio, i prezzi delle patate dolci egiziane si sono dimezzati rispetto all'inizio della stagione".

"Le scorte di patate dolci nel Paese sono ancora abbondanti e i volumi stanno addirittura superando le nostre aspettative - continua Gehan - Sul mercato sono presenti diversi profili di esportatori, ognuno con la propria struttura dei costi e la propria qualità. Pertanto c'è molta concorrenza e prezzi diversi. Il resto della stagione porterà stabilità".

L'esportatore fa un esempio: "All'inizio della campagna, le quotazioni all'uscita dall'azienda agricola erano di 10-11 EGP (0,18-0,20 euro)/kg. Questo è il prezzo prima del trasporto al centro di imballaggio, del lavaggio, dell'asciugatura, del processo di stagionatura e dell'imballaggio. Durante la fase di stagionatura, le patate dolci perdono il 15-20% del loro peso. Inoltre, le operazioni di ogni esportatore durante queste diverse fasi portano a prezzi diversi, e la quotazione media è ora al 50% di quella di inizio campagna".

"Noi di GFresh abbiamo il vantaggio di gestire il nostro impianto di stagionatura e di impiegare personale qualificato esperto di patate dolci. Questo ci permette di ridurre i costi e di rimanere sul mercato più a lungo quando i volumi iniziano a diminuire", conclude Gehan.

Per maggiori informazioni:
Gehan Elsherif
G Fresh For Export & Import
+20 109 985 0716
[email protected]
www.g-fresh.co

Data di pubblicazione: