Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Brendon Osborn - Heartland Fruit

"Evercrisp è una delle mele destinate in Asia, e siamo entusiasti di presentarla a Hong Kong"

Heartland coltiva mele a Nelson, in Nuova Zelanda, principalmente sul terreno roccioso delle pianure di Waimea che garantisce un buon mix di acqua e nutrienti. Il recente completamento della diga di Waimea garantirà in futuro un'adeguata fornitura d'acqua.

"Coltiviamo circa 350 ettari distribuiti tra 10 coltivatori", spiega Brendon Osborn, direttore generale vendite e marketing di Heartland. "Il nostro più grande coltivatore e unico azionista è Vailima Orchards, che coltiva mele da oltre 100 anni e contribuisce per oltre il 50% al nostro volume totale di mele. Vailima Orchards rappresenta coltivatori di mele fortemente motivati che hanno come obiettivo costante quello di offrire un'esperienza di consumo eccezionale ai nostri e ai loro clienti. Questo è ciò che rappresenta il marchio Luvya, ed è per questo che siamo entusiasti di apporre le nostre etichette a forma di cuore Luvya sulle nostre mele".

Il 50% delle mele di Heartland viene esportato in Asia, il 20% nel Regno Unito e il restante 30% suddiviso equamente tra Europa e Nord America

"Abbiamo un'attività consolidata anche in Nuova Zelanda, dove vendiamo mele per tutto l'anno. La maggior parte delle nostre vendite nel Paese è destinata a Foodstuffs, una delle due principali catene di supermercati qui nell'Isola del Sud, con cui siamo impegnati in una fornitura per tutto l'anno".

"Abbiamo una base di clienti completamente diversificata, perché non concentriamo le nostre mele in un solo mercato".

Aumento dei volumi in Asia
"Grazie alle sempre più richieste varietà Ambrosia ed Evercrisp™, le più popolari tra i nostri clienti in Asia, stiamo incrementando le nostre spedizioni nel Paese. Entrambe queste mele sono estremamente dolci, croccanti e succose, e hanno un sapore incredibile. Quest'anno stiamo lanciando la Evercrisp, una mela super dolce con 'effetto wow' al morso".

I tre principali mercati asiatici sono Cina, Taiwan e Vietnam, con volumi simili negli ultimi tre anni. "Nel 2010 siamo entrati per la prima volta nel mercato vietnamita con la Ambrosia e, nei primi cinque anni, abbiamo registrato una crescita straordinaria. Tuttavia, questa tendenza ha subito un rallentamento negli ultimi anni, soprattutto a causa dell'aumento del volume e delle varietà di mele che sono arrivate su questo mercato dalla fine del 2010. Negli ultimi cinque anni, Taiwan e Cina hanno avuto un incremento significativo per la nostra azienda e stiamo sviluppando strategie per mantenere questo trend positivo".

La maggior parte dell'attività globale di Heartland è rivolta al settore retail, che rappresenta oltre il 50% del fatturato, ma questa percentuale varia a seconda delle aree di mercato. In tutti i mercati, vengono riforniti sia i rivenditori che i grossisti.

Sfide nella fornitura dei mercati asiatici
"Negli ultimi dieci anni, il mercato asiatico è diventato più esigente in termini di qualità e servizio. Ciò riflette anche l'aumento del volume di mele inviate sul mercato asiatico e quindi la crescente disponibilità di scelta che hanno i rivenditori e i grossisti asiatici. Allo stesso tempo, ci troviamo ad affrontare un contesto economico sempre più difficile, per cui i consumatori devono essere certi che le mele che acquistano siano di alta qualità. Essere un'azienda operativa tutto l'anno significa che valutiamo costantemente le mele che coltiviamo poiché le vediamo sugli scaffali del nostro supermercato locale per tutto l'anno. Questo ci aiuta anche a capire cosa stanno ricevendo i nostri clienti globali".

Partnership
"Abbiamo ottime collaborazioni con i nostri clienti in Asia, e la comunicazione diretta che manteniamo con loro è fondamentale per comprendere non solo la situazione del mercato, ma anche le richieste in continua evoluzione dei loro consumatori. Ogni operatore della filiera deve guadagnare qualcosa, altrimenti la catena si interrompe.

All'Asia Fruit Logisitca di Hong Kong la Heartland condividerà uno stand con altre cinque aziende con cui collabora a livello globale per testare e commercializzare nuove varietà a marchio IPA. Queste aziende sono Montague, VOG, San Clemente, Fruitways e CMI.

"Evercrisp è una delle mele che questa partnership sta portando in Asia e siamo entusiasti di presentarla in fiera, in Hall 5, Stand 5D32. Vi invitiamo a farci visita per assaporare l'Evercrisp, oltre alle Yello e GIGA, prodotte dagli altri membri del gruppo".

Per maggiori informazioni:
Brendon Osborn​​​​
Heartland Fruit NZ
Nuova Zelanda
+64 21 544893
[email protected]
www.luvya.co.nz

Data di pubblicazione: