Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apostolos Tsinoglou, Europe Export:

"La produzione greca di kiwi è aumentata del 15 per cento"

Quest'anno si prevede un aumento della produzione di kiwi in Grecia. Ad affermarlo è Apostolos Tsinoglou, proprietario dell'azienda d'esportazione greca di frutta Europe Export. "Nel 2024, la produzione greca di kiwi è aumentata di circa il 15%, grazie ai nuovi lotti entrati in produzione. Non è l'ideale, avremmo preferito una riduzione a livello produttivo".

Il meteo ha avuto un ruolo nella qualità del raccolto di kiwi, poiché i calibri saranno leggermente più piccoli, secondo Tsinoglou. "Quest'anno in Grecia ha fatto piuttosto caldo, con poche precipitazioni. Ciò ha influito sulla qualità dei kiwi, soprattutto in termini di calibri, poiché i kiwi sono più piccoli in media di circa una misura. Detto ciò, i livelli Brix sono più alti e il raccolto è stato anticipato rispetto alla stagione precedente".

Per la prossima campagna, Tsinoglou spera di ampliare la presenza dell'azienda nelle Americhe: "Spediremo un numero consistente di prodotti in Brasile. Inoltre, ci concentreremo sui mercati del Canada e degli Stati Uniti. Spediremo anche in India, se accetteranno i nostri prezzi".

Un calo dei prezzi nel corso della stagione, potrebbe rivelarsi difficile, secondo Tsinoglou. "Quest'anno la sfida più grande è che non sappiamo come si svilupperà il prezzo dopo dicembre. Da quello che abbiamo visto con il kiwi cileno, la quotazione prima era alta, poi è diminuita con l'avanzare della campagna. Pertanto penso che la sfida sarà avere un anno redditizio per tutti gli operatori coinvolti".

In generale, Europe Export spera di aumentare il volume totale delle esportazioni di 100 container. "I prezzi sono simili a quelli dell'anno scorso, forse ci sarà un aumento complessivo. Dovremmo avere la risposta a questa domanda fra circa dieci giorni. Per quanto riguarda la nostra azienda, l'obiettivo è esportare altri 100 container in questa stagione, ovvero circa il 30% in più rispetto ai carichi dell'anno scorso. Questo aumento è possibile grazie ai nuovi clienti e ai nuovi mercati cui ci stiamo rivolgendo", conclude Tsinoglou.

Per maggiori informazioni:
Apostolos Tsinoglou
Europe Export 2016 P.C.
+30 69 066 66 996
[email protected]
www.europeexportsfruits.com

Data di pubblicazione: