Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Arabia Saudita supera le 110.500 tonnellate di produzione annuale di uva

L'Arabia Saudita ha segnalato una produzione annuale di uva superiore a 110.500 tonnellate, con un tasso di autosufficienza del 58%, come annunciato dal ministero dell'ambiente, dell'acqua e dell'agricoltura. La coltivazione dell'uva si estende su 4.720 ettari in tutto il regno, con Tabuk che emerge come la principale regione produttrice, con un contributo annuo di 46.939 tonnellate. Anche altre regioni come Qassim, Hail e Asir giocano un ruolo significativo nei dati di produzione.

Il rapporto del ministero sottolinea la convenienza economica della coltivazione dell'uva, rilevando i suoi bassi requisiti idrici e di suolo, oltre all'adattabilità della coltura al clima saudita. Sottolineando il valore nutrizionale dell'uva, il rapporto evidenzia il suo ruolo nella prevenzione del cancro e nel rafforzamento dell'immunità. La campagna in corso del ministero mira a promuovere il consumo di frutta locale, a migliorare la qualità della frutta e a sostenere gli agricoltori nel raggiungimento di migliori risultati finanziari.

Attraverso iniziative volte ad aumentare la produzione locale di frutta, a migliorare gli standard di qualità e sicurezza e a perfezionare le strategie di marketing, il ministero cerca di potenziare i produttori agricoli locali.

Fonte: Notizie arabe

Data di pubblicazione: