Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confermata la chiusura del Traforo del Monte Bianco da settembre a dicembre 2024

Il Traforo del Monte Bianco sarà sottoposto a lavori di risanamento della volta, comportando la chiusura totale dell'opera dal 2 settembre al 16 dicembre 2024. Lo ha confermato il 27 agosto Tmb-Geie, che gestisce l'infrastruttura, precisando che l'intervento serve per garantire la sicurezza e la funzionalità del traforo per i decenni a venire. Originariamente pianificato per il 2023, il cantiere ha subito un rinvio di un anno deciso dalle Commissioni Intergovernative italiane e francesi, necessario per mantenere il collegamento tra Francia e Italia in seguito alla frana avvenuta sulla A43 in Maurienne, Francia.

Foto © Luca Chiartano | Dreamstime.com

La chiusura totale del traforo inizierà alle 17.00 di lunedì 2 settembre e si protrarrà fino all'una di lunedì 16 dicembre 2024. La società spiega che la decisione di operare in autunno, periodo caratterizzato da una minore affluenza turistica e di veicoli leggeri — che rappresentano il 68% del traffico totale del traforo nel 2023 — è stata presa in collaborazione con le prefetture della Valle d'Aosta e dell'Alta Savoia. Questo intervento mirato a minimizzare l'impatto sul turismo e sull'economia locale ed europea.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: