Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcel van der Pluijm, di Feeling Fresh:

"Il meteo estremo potenzia il nostro ruolo di fornitori sul mercato nordamericano"

Il 1° ottobre, Marcel van der Pluijm sarà alla guida di Feeling Fresh da cinque anni. Con lo scoppio della pandemia ad appena sei mesi dalla fondazione della società, l'inizio potrebbe essere definito impegnativo, ma l'azienda, che esporta in Nord America e Giappone, guarda ai primi anni con soddisfazione. "Ho lavorato in due fantastiche cooperative prima di questa, ma se si guarda nel profondo del mio cuore, operare con un team di piccole dimensioni è ancora qualcosa che mi si addice di più. C'è molto di più in ballo, dalla gestione della squadra alle finanze e alle vendite, e mi piace molto questa combinazione!".

Il Nord America è stato il mercato principale fin dall'inizio. "È anche il mercato in cui ho maturato la mia esperienza dal 1993, quando ho iniziato a lavorare per Minnaar Holland. Mi è sempre piaciuto e quindi non ho l'ambizione di espandere le vendite in altre nazioni. I peperoni e le melanzane costituiscono la parte principale del nostro commercio e forniamo anche un'ampia gamma di specialità per la nostra base di clienti che comprende grossisti, dettaglianti, servizi di ristorazione e organizzazioni di coltivatori".

"Oggi le esportazioni verso il Nord America non sono più quelle di un tempo, ma sono convinto che questo ramo del commercio esisterà sempre. I Paesi Bassi rimarranno sempre complementari alle produzioni canadesi e messicane, e il clima più estremo offre nuove opportunità alle esportazioni di ortaggi da frutto olandesi. Questo non fa che potenziare il nostro ruolo di fornitori sul mercato nordamericano. Un altro uragano in Florida, poi le inondazioni in California, rendono la situazione sempre più difficile, soprattutto per le colture all'aperto".

Secondo l'esportatore - che ha uffici a De Lier - l'attuale stagione di esportazione sta procedendo in modo soddisfacente. "A causa della pandemia non abbiamo ancora vissuto molti anni 'normali', ma sono convinto che ne siamo usciti più forti e creativi. Quest'anno le vendite stanno andando molto meglio dell'anno scorso. Le tariffe di trasporto aereo sono tornate ai livelli pre-pandemici. Tuttavia, il tasso di cambio si è un po' indebolito a causa degli interessi e dell'inflazione, cosa che molti esperti non avevano previsto e che è leggermente più svantaggiosa per le nostre esportazioni".

Guardando ai prossimi cinque anni, Marcel sottolinea che per i colleghi è importante divertirsi al lavoro. "È ovvio che bisogna fare soldi, ma dovrebbe anche essere divertente. Sono orgoglioso della composizione attuale della nostra squadra. Alla fine, tutto ruota intorno alla Passion for Produce: la passione per la nostra bella professione ci farà divertire ogni giorno. Lascio alle persone molta libertà, anche negli orari di lavoro, ma quando c'è da fare, ce la mettiamo tutta. Non intendo fermare la crescita dell'azienda, ma voglio mantenere sempre il carattere di piccola impresa e il contatto con le persone".

Per maggiori informazioni:
Marcel van der Pluijm
Feeling Fresh
+31 (0)6 53 37 28 91
[email protected]
www.feelingfresh.nl

Data di pubblicazione: