Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione di commercializzazione della Selstar sta per cominciare

Dall'inizio di settembre sarà disponibile la mela ricca di selenio

Da diversi anni la mela Selstar® viene coltivata con successo da aziende frutticole selezionate nella regione di Altes Land, in Germania. Qui i frutti maturano sotto l'influenza del clima mite e umido del Mare del Nord. La mela non solo convince per il suo equilibrato rapporto zuccheri-acidi, ma soprattutto per il suo elevato contenuto di selenio. Selstar contiene circa 17 microgrammi di selenio per 100 grammi. Il consumo di una mela copre quindi circa la metà del fabbisogno giornaliero di selenio di un adulto.

L'Istituto tedesco per la nutrizione raccomanda un apporto giornaliero di 60 microgrammi di selenio per le donne e di 70 per gli uomini. Le donne che allattano hanno un fabbisogno giornaliero di 75 microgrammi di selenio. Secondo i ricercatori, il consumo regolare di una mela Selstar non solo contribuisce a una dieta varia ed equilibrata, ma è stato anche dimostrato che rafforza il sistema immunitario. "Selstar è quindi la prima e finora unica mela in Germania che può essere etichettata con indicazioni sulla salute come 'ricca di selenio' e 'contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario' ", spiega il Prof. Dr. Diemo Daum, dell'Università di Osnabrück.

Selstar è stata sviluppata nell'ambito di un progetto di ricerca dell'Università di Osnabrück finanziato dal Ministero federale dell'Istruzione e della Ricerca dal 2016 al 2019. Il team di ricerca, guidato dal Prof. Dr. Diemo Daum (a destra), fornisce consulenza ai frutticoltori sulla produzione di questa mela ricca di selenio ed effettua regolarmente campionamenti e analisi.

Coltivazione e commercializzazione
Per la coltivazione della Selstar vengono utilizzate selezioni speciali della popolare varietà di mele Elstar. Queste varietà di mele si riconoscono per la tipica colorazione rossa brillante. Ciò è dovuto a sostanze vegetali del gruppo degli antociani, particolarmente abbondanti nella buccia della mela. La Selstar è prodotta in modo ecologico nella regione di Altes Land e confezionata in un vassoio di cartone naturale senza plastica. Le mele sono sottoposte a controlli di qualità completi durante la coltivazione e la raccolta, per garantire che ogni mela sia un prodotto sano. Anche aspetti come la biodiversità e la protezione naturale delle piante giocano un ruolo fondamentale nella coltivazione.

Il partner esclusivo per la commercializzazione è Ehlers, un'azienda frutticola e commerciale a conduzione familiare nel cuore della regione dell'Altes Land. La pluriennale esperienza dell'azienda nella commercializzazione di frutta di prima qualità e la sua ampia rete consentono di offrire mele Selstar di altissima qualità in tutta la Germania. Le mele Selstar possono essere acquistate in tutta la Germania tramite il negozio online di Obstland Ehlers e tramite partner di vendita al dettaglio selezionati.

"Le prime mele del raccolto di quest'anno saranno commercializzate a partire dall'inizio di settembre. Tuttavia, sia i clienti privati sia quelli commerciali possono già preordinare le mele del nuovo raccolto", afferma l'azienda di commercializzazione.

Foto: Osnabrück University / Hermann Ehlers Obstversand

Per maggiori informazioni:
Hermann Ehlers Obstversand
Owner Ralf Ehlers e.K
+49 4141-7126
[email protected]
www.selstar.de

Data di pubblicazione: