Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alexandre Picault, di Kultive

"Stiamo diversificando la nostra gamma con i funghi giganti"

La stagione dei funghi è ricominciata. Dopo un mese di agosto tranquillo, i funghi sono tornati sul mercato francese. "Il consumo di funghi cala sempre durante l'estate, del 20-30%. Quest'anno luglio è stato un mese migliore per le vendite, perché il clima non era molto estivo. Ma il ritorno del bel tempo ad agosto ha reso più complicato il commercio di questo prodotto - spiega Alexandre Picault, amministratore delegato di Kultive - Con l'inizio del nuovo anno scolastico, le vendite sono finalmente in ripresa. Stiamo vendendo 40-45 tonnellate di funghi a settimana e speriamo di arrivare a 55-60 ton. Cerchiamo clienti per sostenere la nostra maggiore produzione".



È il secondo anno in cui l'azienda ha scelto di diversificare la produzione di funghi. È una nuova ed entusiasmante avventura, ma comporta anche una serie di sfide. "Impariamo ed evolviamo costantemente in base alle nuove informazioni che riceviamo. Le nuove sfide che affrontiamo ci permettono di perfezionare le nostre competenze in modo da poter soddisfare sempre meglio le aspettative dei nostri clienti. Per esempio, per compensare il calo del consumo di champignon bianchi stiamo sviluppando nuovi prodotti come i funghi giganti, per i quali esiste una domanda, e gli champignon bruni. Tuttavia, la creazione di referenze giganti ci costringe a diradare le coltivazioni più rapidamente, e quindi a generare prodotti più piccoli. Si tratta di un formato che oggi è più richiesto nel settore della trasformazione che in quello del fresco, quindi sta a noi creare la domanda. Allo stesso modo, gli champignon bruni sono meno produttivi del 25-30% rispetto a quelli bianchi, quindi è importante per i nostri produttori riuscire a ricavare di più".



Questo secondo anno è stato caratterizzato da una buona crescita delle vendite di prodotti a marchio privato e da un progetto in corso per utilizzare maggiormente i funghi coltivati dai produttori di Kultive. "Il fungo è uno dei prodotti che verranno valutati quest'autunno per essere inseriti nella nostra gamma di verdure certificate Demain La Terre".

Per maggiori informazioni
Alexandre Picault
Kultive S.A.S.
190 allée du bois vert
45640 Sandillon - Francia
Tel: +33 02 38 49 33 49
Fax: +33 02 38 49 33 48
[email protected]
www.kultive.fr

Data di pubblicazione: