Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Saremo espositori della prima edizione LUV"

Vendite bilance da campo per uva: ci si aspettava di meglio

"Come accade ogni anno, a partire dalla metà di agosto e per oltre un mese, si registra il picco delle vendite per le nostre bilance da campo. Quest'anno, però, notiamo una certa calma nelle richieste. Le consegne comunque proseguono, specie in Sicilia e Puglia, ma mancano quei ritmi frenetici che hanno sempre caratterizzato questo periodo. Anche altre ditte complementari (penso ad esempio a chi produce sgabelli) lamentano uno scarso dinamismo nelle vendite", così descrive l'andamento commerciale Giuseppe Rescina, ideatore della bilancia da campo Karmen, già brevettata e utilizzata in Italia, Europa e in altri areali produttivi extra-UE.

Difficile da comprendere le motivazioni degli imprenditori che spingono alla cautela nei nuovi acquisti. "È come se si volesse mantenere la calma nell'investire in attrezzature professionali: si tende ad arrangiarsi utilizzando quello che già si possiede, fino a quando non si ha l'urgenza di sostituire con nuovi e moderni sistemi. I produttori ci spiegano poi che per le uve italiane i prezzi non sono competitivi rispetto al resto d'Europa e che si attende la conclusione della stagione in alcuni areali esteri, per poter animare il mercato e dunque le esportazioni. Sono centinaia le bilance che abbiamo venduto negli ultimi 3 anni soltanto in Italia, mentre si è continuato a estirpare vigneti per concretizzare la tanto richiesta riconversione varietale. Ci sono quindi ancora molti impianti giovani non in produzione. Inoltre, il calo delle rese registrato anche in questa campagna crediamo stia intaccando il business e la propensione ai nuovi investimenti".

La bilancia Karmen è leggera, precisa, affidabile e maneggevole, diventata essenziale per pesare le cassette (fino a 25 kg) direttamente nei vigneti, evitando così doppie manipolazioni, riducendo i costi di confezionamento e migliorando le condizioni di lavoro dei propri collaboratori. La bilancia Karmen possiede dei supporti, un piano e una ribaltina (regolabile in profondità), che agevolano il confezionamento. Il filo elicoidale movibile all'interno della scatola rende il display e i tasti comandi mobili.

La ditta Rescina Service sarà tra gli espositori della LUV, la prima fiera italiana dell'uva da tavola in programma dal 22 al 24 ottobre a Bari. Un appuntamento pensato per far incontrare tutti gli operatori del comparto, creando occasioni di confronto e business

Clicca qui per la consultare la scheda della bilancia Karmen

Per maggiori informazioni:
Rescina Service
Viale della Repubblica 50/52
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
[email protected]
rescinaservice.org