Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohammed Ezzat, Ceo di Green Nile:

"La Zabadiya è la varietà di mango più popolare quest'anno"

Attualmente il mango è il principale frutto esportato dall'Egitto in termini di volume. La stagione è caratterizzata da un elevato quantitativo di produzione, che ha portato a una forte concorrenza tra gli esportatori e a una disparità nella valutazione del successo della campagna.

Da parte sua, Mohammed Ezzat, amministratore delegato del produttore egiziano Green Nile, è soddisfatto dell'attuale campagna. Dice: "Sono molto contento dei prezzi di quest'anno. Il raccolto è abbondante e i volumi di mango sono abbondanti, il che ha portato a un normale calo dei prezzi. Rispetto alla scorsa stagione, le quotazioni sono scese di circa il 10%, il che non è male".

"La concorrenza è agguerrita, ma possiamo contare sulla qualità dei mango egiziani - continua il produttore - L'Egitto è ancora uno dei principali Paesi esportatori di questo frutto, perché ha una qualità eccellente, un elevato grado Brix e il colore e il sapore caratteristici del mango. Per quanto riguarda i prezzi, l'Egitto rimane molto competitivo".

"Anche la domanda è forte. La varietà Zabadiya, che ha un elevato tenore zuccherino, un colore e un sapore caratteristici, è il mango egiziano più popolare in questa stagione. I Paesi con la domanda più alta sono Cina, Germania e Brasile, mentre la richiesta polacca è più lenta delle nostre aspettative", conclude Ezzat.

Per maggiori informazioni:
Mohammed Ezzat
Green Nile Egypt
+20 100 028 5606
[email protected]
www.greennile-eg.com

Data di pubblicazione: