Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bridgette Weber della Bard Valley Natural Delights

"Vogliamo diventare un fornitore globale di datteri"

Situata al confine tra California, Arizona e Messico, la regione di Bard Valley è un'area unica per la coltivazione di datteri. Il suo microclima, caratterizzato da caldo intenso, bassa umidità e un'alta falda freatica, offre le condizioni ideali per la coltivazione dei datteri Medjool. "Per prosperare, i datteri hanno bisogno di 100 giorni di temperature a 37.7 °C durante la stagione di crescita, e la regione di Bard Valley soddisfa queste condizioni", afferma Bridgette Weber della Bard Valley Natural Delights.

Ma, se da una parte nella valle ci sono le condizioni perfette per la coltivazione dei datteri, dall'altra si tratta di un delicato equilibrio. "La vicinanza ai fiumi del Colorado ci consente di avere disponibile abbondante acqua, ma le condizioni meteo possono essere imprevedibili". L'anno scorso, diverse tempeste hanno attraversato la regione durante la fase di raccolta. Quest'anno la raccolta è iniziata molto bene.

Bard Valley Natural Delights è il più grande fornitore di datteri integrato verticalmente del Nord America. "Essere un'azienda integrata verticalmente ci consente di controllare ogni fase del processo di coltivazione dei datteri", spiega Weber. "Controlliamo l'intero processo, dall'albero al consumatore, ed eseguiamo il controllo di qualità in ogni fase. Garantire una qualità costante e fornire ai nostri partner al dettaglio programmi specifici, su misura per le loro esigenze, è il nostro punto di forza. È un impegno di squadra, che si traduce in un vantaggio reciproco".

Espansione globale – Asia Fruit Logistica
La qualità costante e l'unicità dei suoi datteri hanno consentito alla Bard Valley Natural Delights di affermarsi sia in Nord America che nel resto del mondo. Al di fuori del Nord America, il Sud-est asiatico, l'Europa e l'Australia sono continenti chiave che registrano un'impennata della domanda di datteri. Attualmente, circa l'80% del volume totale viene venduto in Nord America e la restante quota viene esportata negli altri tre continenti. "Il nostro obiettivo è espandere la nostra presenza globale portando sempre più datteri Medjool coltivati ​​negli Stati Uniti, ai consumatori di tutto il mondo", continua Weber. Per incontrare (potenziali) partner, l'azienda partecipa ed espone a fiere commerciali in diverse aree del mondo.

In linea con una maggiore presenza internazionale, la Bard Valley Natural Delights esporrà all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong. "Questo evento ci consente di incontrare diversi partner asiatici in un unico luogo. Gli incontri faccia a faccia sono fondamentali per costruire relazioni e aiutano ad ampliare la nostra rete. Inoltre, trascorrere del tempo sul mercato ci consente di saperne di più sulle preferenze dei consumatori e su come si stanno evolvendo". Il mercato asiatico riveste un'enorme importanza per la Bard Valley Natural Delights, per l'alta componente musulmana della popolazione, tradizionalmente grande consumatrice di datteri di alta qualità.

All'Asia Fruit Logistica di quest'anno, l'attenzione sarà rivolta ai datteri biologici. "Negli Stati Uniti, la crescita dell'offerta di frutti biologici sta superando quella dei convenzionali e stiamo osservando la stessa tendenza a livello globale. Pertanto, porteremo diverse opzioni di datteri biologici a Hong Kong", aggiunge Weber.

Shayna Telesmanic, direttrice alle vendite-mercati d'esportazione ed Elsa Salazar, coordinatrice vendite internazionali e marketing, vi aspettano in Hall 5 - Stand 5F05.

Tendenza verso imballaggi più piccoli
Non solo si osserva un cambiamento nella domanda, che sta passando dai datteri convenzionali a quelli biologici, ma si sta evolvendo anche la richiesta di prodotti a base di datteri.

Al di fuori del Nord America, i datteri Medjool interi rimangono la tipologia più diffusa, ma anche i Medjool denocciolati stanno rapidamente guadagnando popolarità. Inoltre, stanno cambiando le dimensioni degli imballaggi. "In passato, i datteri interi e quelli sfusi erano i due prodotti che venivano spediti all'estero", commenta Weber. "Oggi, cresce l'interesse per l'imballaggio finale". Le confezioni più piccole per i rivenditori di varietà club e i supermercati, stanno rapidamente acquisendo maggiore popolarità, poiché rappresentano un ottimo modo per attrarre nuovi consumatori nel settore.

Datteri in confezioni più piccole. A sinistra: il cocco è il gusto più diffuso per i Mini Medjool. A destra: la crescita dei datteri biologici sta superando quella convenzionale.

Altre fiere
La Bard Valley Natural Delights esporrà ad altre fiere nei prossimi mesi, incluse Global Floral & Produce Show di Atlanta (17-19 ottobre), SIAL di Parigi (19-23 ottobre) e Gulfood di Dubai (17-21 febbraio).

Al di fuori del Nord America, i datteri Medjool interi sono ancora la varietà più diffusa.

Per maggiori informazioni:
Bridgette Weber
Bard Valley Natural Delights
[email protected]
www.naturaldelights.com

Data di pubblicazione: