Le etichette per la tracciabilità di Farmable sono il modo più semplice per avere il pieno controllo dei bins di raccolta. Questa funzione è stata richiesta dagli imprenditori agricoli e Farmable è entusiasta di offrire loro una soluzione che riduca lo stress derivante dalla raccolta di frutta e verdura.
Che cosa sono le etichette per la tracciabilità di Farmable?
L'app Farmable può essere utilizzata per registrare i lotti raccolti da un'azienda agricola. A partire da oggi, i coltivatori possono scegliere immediatamente di stampare le etichette per la tracciabilità per qualsiasi registrazione di raccolto esistente. Questo può essere fatto comodamente al momento dell'inserimento dei dettagli del lotto, oppure tornando ai registri storici e stampando le etichette quando necessario.
Come si presentano realmente?
Registrano i lotti di raccolta con i dati essenziali: nome del campo, dimensione e numero delle cassette o, in alternativa, peso totale e valutazione della qualità. È possibile aggiungere immagini, coordinate GPS esatte e commenti aggiuntivi su ciascun lotto di raccolta.
Notate l'opzione di stampa in fondo alla schermata di registrazione del raccolto? Facendo clic su di essa, si può vedere l'anteprima dell'etichetta del bins, che può essere immediatamente stampata o condivisa. Bum. Fatto. Etichette per bins dall'aspetto professionale con tutti i dati chiave: nome del campo, categoria di coltura, varietà di coltura e data di raccolta. L'etichetta può essere facilmente condivisa tramite una delle solite applicazioni del telefono, come WhatsApp, via SMS o e-mail, oppure stampata tramite una qualsiasi stampante collegata.
A cosa serve il codice QR?
Fornisce maggiori dettagli sul lotto di raccolto, compresa una visualizzazione della posizione del campo, e fornisce un piccolo resoconto su volume, qualità e numero del lotto.
Perché utilizzare le etichette di Farmable?
- Pieno controllo dei bins di raccolta; informazioni immediate su varietà, qualità, volume e data di raccolta di ogni bins. E, soprattutto, da quale campo proviene.
- Tracciabilità. Facile tracciamento di qualsiasi bins fino al campo.
"Negli Stati Uniti, il Food Safety Modernization Act (FSMA 204) spingerà le catene di approvvigionamento di alimenti e bevande a installare processi di tracciabilità entro il 2026. In Europa, Paesi come la Spagna, la Svizzera e l'Austria hanno già introdotto dei sistemi. Tutti gli altri Paesi europei dovranno avviare un certo grado di tracciabilità nei prossimi anni, poiché sia le politiche europee della PAC che la CSRD spingono verso la trasparenza in agricoltura", afferma Kaye Hope, COO di Farmable.
Sistemi semplici e a basso costo, facilmente implementabili
Le etichette stampabili sono già incluse nell'abbonamento a FarmablePro. Al costo di una stampante per etichette e di un paio di rotoli di carta adesiva, i coltivatori possono avviare la tracciabilità già da questa stagione di raccolta. Per non parlare della riduzione dello stress legato alla gestione di centinaia (o migliaia) di bins che si muovono in un frutteto durante l'operazione di raccolta.
Se non siete abbonati a FarmablePro, questa funzione offre un ROI piuttosto elevato. Per 99 euro all'anno per azienda, i coltivatori possono automatizzare i registri di irrorazione e fertilizzazione, ricevere avvisi intelligenti sulle condizioni di irrorazione e sulle restrizioni dei prodotti e stampare o condividere facilmente le etichette dei lotti per qualsiasi registrazione del raccolto.
Provate FarmablePro gratuitamente per 14 giorni.
Per maggiori informazioni:
Russell Davison
Farmable
+47 40529791
[email protected]
www.farmable.tech/farmable-pro