Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Europa riduce significativamente le importazioni di nocciole dall'Azerbaigian

I Paesi europei, tradizionalmente i maggiori acquirenti di nocciole azere dopo la Russia, hanno ridotto drasticamente i volumi di importazione quest'anno. Secondo ABC.AZ, citando il Comitato Statale di Statistica, i Paesi europei hanno importato solo 1.887 tonnellate di nocciole sgusciate nella prima metà del 2024, per un valore totale di 13,91 milioni di dollari.

Ciò rappresenta un calo significativo di 2.735 tonnellate, pari al 59%, del volume delle esportazioni rispetto all'anno precedente.

La Germania, il principale importatore europeo di nocciole dell'Azerbaigian, ha registrato una riduzione del 60% delle importazioni, acquistando solo 900 tonnellate per 6,88 milioni di dollari.

Nel frattempo, anche le esportazioni verso la Russia hanno subito una diminuzione, sebbene meno grave, con un calo del 7%. Nell'ultimo semestre, l'Azerbaigian ha venduto alla Russia solo 5.236 tonnellate di nocciole, per un valore di 31,28 milioni di dollari.

Fonte: abc.az

Data di pubblicazione: