Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al rientro dalle ferie

Un italiano su cinque predilige il consumo di frutta e verdura

Ferie terminate per la maggior parte degli italiani: al rientro, quasi il 40% sceglie di mangiare più sano e leggero, e uno su cinque (21%) predilige il consumo di frutta e verdura. Questi alcuni dati dell'indagine condotta dall'Osservatorio Shopping di DoveConviene.

Sette italiani su dieci dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le vacanze, con l'obiettivo di ritrovare un equilibrio fisico e mentale. Il 16% predilige prodotti genuini e limita quelli raffinati, mentre uno su dieci sceglie bevande naturali, riducendo il consumo di quelle gassate e zuccherate.

Anche per i più piccoli, una maggiore attenzione alle buone abitudini alimentari riprende proprio con il suono della campanella. Sebbene infatti il 50% dei genitori scelga un'alimentazione bilanciata, al momento della merenda il 35% decide di assecondare anche i gusti dei propri piccoli. Ecco che la frutta fresca raggiunge il 23%.

Colazione e pranzo
Le buone abitudini cominciano già al mattino: sono molti gli italiani che scelgono latte e cereali (37%), caffè e tè (18%), yogurt bianco o alla frutta (14%) per ripartire con la giusta energia.

In ufficio, un italiano su due preferisce consumare pranzi fatti in casa: tra i piatti prediletti per il pranzo ideale, sul podio spiccano insalate e insalatone (58%), tipicamente apprezzate per la praticità, la velocità di realizzazione e la versatilità degli ingredienti.

Data di pubblicazione: