Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mondo melicolo italiano a Hong Kong con il marchio comune FROM

Il mondo melicolo italiano è in partenza per Hong Kong, dove dal 4 al 6 settembre si svolgerà la fiera Asia Fruit Logistica. Assomela sarà presente con il nuovo direttore Giovanni Missanelli, che ha in programma diversi incontri, sia istituzionali che con i numerosi partner internazionali e i soci che parteciperanno alla fiera. Assomela, con l'obiettivo di promuovere business e networking nei mercati asiatici, strategicamente molto importanti, ha coordinato uno stand collettivo nel quale esporranno le maggiori organizzazioni di produttori del Trentino-Alto Adige, VIP Val Venosta, Melinda e VOG, tramite il marchio FROM®.

"Tra le attività più importanti di Assomela", commenta il direttore Missanelli, "c'è il supporto agli operatori per l'apertura di nuovi mercati e per creare o mantenere forti relazioni internazionali che favoriscano l'esportazione delle mele italiane. Assomela lavora quotidianamente con i Ministeri italiani, con le istituzioni internazionali ed europee e con le organizzazioni europee per coordinare i negoziati in corso e per aprirne di nuovi".



Le mele italiane hanno infatti una presenza significativa nei mercati asiatici, e in particolare verso l'India, Singapore, Hong Kong, Taiwan, Thailandia e Vietnam.

"A oggi però", continua Missanelli, "le diverse situazioni geopolitiche, come ad esempio il preoccupante stallo sul Mar Rosso, rende sempre più complesso esportare verso queste mete, ed è per tale motivo che oggi diventa ancora più importante essere presenti presso i partner internazionali, che restano interessati a mantenere e sviluppare relazioni commerciali con noi, ben consapevoli del valore dei prodotti italiani."

I rappresentanti di Assomela, Melinda, VIP e VOG saranno presenti presso la Hall 5, Stand P40.

Data di pubblicazione: