Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stéphane Djédji, CEO di Bethlehem Commodities

"Quest'anno la Costa d'Avorio ha esportato 32.000 tonnellate di mango in Europa"

La campagna del mango della Costa d'Avorio è stata un successo quest'anno, grazie alle buone condizioni climatiche e alla forte domanda europea, secondo Stéphane Djédji, Ceo di Bethlehem Commodities.

Il produttore afferma: "Per la varietà Kent, la più richiesta dai nostri clienti in Europa, la campagna è stata eccellente. Le condizioni di produzione sono state ottimali, con piogge fitte e regolari, un clima caldo e buone pezzature. Siamo riusciti a ottenere una buona produzione a livello nazionale (tutte le varietà messe insieme), raggiungendo quest'anno le 180mila tonnellate".

Djédji prosegue: "I nostri clienti in Europa sono rimasti molto soddisfatti dei calibri e della qualità". Quest'anno la Costa d'Avorio ha esportato 32.000 tonnellate di mango in Europa. Si tratta di una discreta cifra, vista la grande offerta di mango tra aprile e luglio, proveniente dai Paesi dell'Africa occidentale e dell'Asia".

"La stagione del mango ivoriano è stata però interrotta a causa delle forti piogge, che hanno portato a un'intensificazione dei moscerini della frutta a partire da luglio", dice il coltivatore.

In termini di prezzi, "il mango ivoriano ha ricevuto quotazioni simili a quelli della stagione precedente, intorno ai 200F/kg (0,30 euro) - conclude Djédji - Nonostante non ci siano stati rincari, i livelli sono superiori a quelli del Mali o del Senegal".

Per maggiori informazioni:
Stéphane Djédji
Bethlehem Commodities
+225 05 05 89 91 62
[email protected]

Data di pubblicazione: