Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Miguel Ferreira, responsabile della Mangos del Cielo:

"Siamo molto entusiasti della campagna del mango Irwin, che continuerà per tutto settembre"

La raccolta del mango è già iniziata in Spagna con la varietà Irwin. "Quest'anno si prevedeva una stagione molto favorevole, dopo la produzione medio-bassa del 2023. C'è stata una fioritura molto abbondante, ma durante l'allegagione, avvenuta tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, le temperature minime sono state inferiori a quelle attese e, di conseguenza, tutte le varietà di mango hanno subito molte perdite", afferma Miguel Ferreira, direttore della Mangos del Cielo.

"Gli alberi della maggior parte delle altre varietà di mango, come Keith, Kent, Osteen o Ataulfo, tendono a scartare i frutti di calibro più piccolo mentre, nel caso dei mango Irwin, anche se piccoli, maturano e diventano mini-mango extra dolci. Nel corso degli anni, infatti, questi hanno trovato il loro posto sul mercato e sono molto richiesti. Alla Mangos del Cielo, li commercializziamo con il nome di Cielitos".

"Nonostante la percentuale più alta dei Cielitos, non pensiamo che sarà una brutta annata per la Irwin e siamo molto entusiasti della campagna in corso, che continuerà per tutto settembre mentre inizia la raccolta delle varietà Osteen, Kent, Keith e Ataulfo".

"La Ataulfo ​​è una varietà di mango originaria del Messico priva di fibre, con un colore giallo intenso, una polpa morbida e burrosa e un sapore eccezionale. Il Messico è il più grande produttore al mondo di questo frutto che viene esportato principalmente negli Stati Uniti", afferma Miguel. "In Europa non è ancora molto conosciuto. I consumatori europei pensano ancora al mango come a un frutto di colore rosso, ed è per questo che la Ataulfo ​​necessita di un supporto promozionale sul mercato europeo. Tuttavia, è un frutto delizioso e di alta qualità e crediamo che, a poco a poco, sarà sempre più conosciuto e consumato".

"Vogliamo offrire ai consumatori uno dei mango più saporiti coltivati ​​durante la stagione spagnola"
Nel 1993, il padre di Miguel, appassionato di agricoltura, acquistò l'azienda dove attualmente si trova la Mangos del Cielo. Allora non si sapeva molto sulla coltivazione del mango, ma dopo aver appreso le tecniche e assaporato i frutti coltivati da un amico con alcuni alberi piantati nella zona, decise di dedicare la sua azienda alla coltivazione del frutto. "L'idea di dedicarsi ai mango lo emozionò fin dall'inizio", racconta Miguel. "Allora non era facile trovare piante di mango nei vivai, né si conoscevano molte varietà disponibili, ma poco alla volta e nel tempo, abbiamo coltivato e piantato le varietà giuste, fino ad avere una produzione significativa".

"Portavamo la nostra frutta alle cooperative e vedevamo che la domanda di mango spagnoli stava aumentando, così nel 2013 ho deciso di lasciare il mio lavoro e trasferirmi da Madrid a Motril per dedicarmi completamente ai mango e commercializzare direttamente la nostra produzione, gestendo ogni fase del processo in modo che i nostri clienti potessero ricevere i frutti migliori. È stato allora che abbiamo fondato la Mangos del Cielo".

"Da allora, il numero di alberi nei nostri campi è quasi raddoppiato. Ora ne abbiamo 30.000 e siamo specializzati nel mango Irwin. Consegniamo un prodotto eccellente al mercato della frutta tropicale e quest'anno offriremo ancora una volta ai consumatori uno dei mango più deliziosi coltivati ​​nella stagione spagnola".

Per maggiori informazioni:
Mangos del Cielo
+34 661 535 088
[email protected]
www.mangosdelcielo.com

Data di pubblicazione: