Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'ultimo tentativo per preservarlo non ottiene la maggioranza e i grossisti lanciano una petizione

Il mercato all'ingrosso di Colonia verrà chiuso nel 2025

Il centro all'ingrosso di Colonia a Raderberg chiuderà definitivamente alla fine del 2025. Nell'ultima riunione prima della pausa estiva il tentativo dei gruppi parlamentari SPD, Linke e FDP di mantenere aperto il centro all'ingrosso fino al 2030 non ha ottenuto la maggioranza in Consiglio. Avevano chiesto di continuare a operare, perché non era ancora stata trovata una soluzione per il futuro del mercato. Nella prossima riunione del consiglio, il 1° ottobre, i politici dovranno abrogare le norme dello statuto del mercato di Colonia che riguardano il mercato all'ingrosso. Questo secondo una bozza di risoluzione dell'amministrazione.


La sala centrale del mercato all'ingrosso con il suo caratteristico tetto ondulato

Il progetto di sviluppo urbano Parkstadt Süd sarà costruito su un'area di 115 ettari a Raderberg. L'inizio dei lavori è previsto per il 2032, data entro la quale gli edifici dovranno essere demoliti e l'area dismessa. L'attività del centro all'ingrosso si è recentemente indebolita. Un terzo dello spazio totale non è più in uso. Entro la fine di quest'anno altri 1,5 ettari non saranno più disponibili a causa dell'attesa restituzione dei diritti edificatori.

I grossisti lanciano una petizione
"Tutto ciò che i commercianti hanno contribuito a fare qui con impegno personale e finanziario, compresi compiti che in realtà erano di competenza dell'amministrazione comunale, è stato spietatamente spazzato via dalle stesse persone - scrive in un comunicato Michael Rieke, portavoce dei commercianti del mercato all'ingrosso - Si tratta di molto più che preservare il mercato all'ingrosso di Colonia come uno degli ultimi mercati liberi di alimenti freschi della regione e come anello unico e importante di una catena di valore indipendente dalle società alimentari. È quindi giunto il momento di mettere l'amministrazione comunale e i politici responsabili al loro posto e di dare l'esempio", continua Rieke.

Per questo motivo è stata lanciata una petizione a questo link.

Per maggiori informazioni:
www.koelner-grossmarkt.de/themen/koelner-grossmarkt
www.lnkd.in/eaBjdJsX

Data di pubblicazione: