Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Noceto raggiunge l'obiettivo con tre anni di anticipo

Raggiunta quota 500 ettari di noce

Forte crescita per la cooperativa Il Noceto. Da questa campagna, la cooperativa veneta conta quattro soci in più, provenienti dalla ditta Nogalba (che ha cessato la sua attività il mese scorso), e che hanno deciso di conferire il loro prodotto presso la struttura.

"Il Noceto - dice il direttore Michele Sciannimanica - fondato nel 1993, si consolida ulteriormente come la più grande azienda italiana di noci. Abbiamo raggiunto in anticipo la quota dei 500 ettari, prevista in origine per il 2027, per una produzione stimata al momento attuale di oltre 1300 tonnellate".

"Nel corso degli ultimi mesi abbiamo lanciato la nuova confezione mini per gherigli, nocciole e mandorle e triplicato l'impianto di sgusciatura, rendendolo idoneo anche per altri tipi di frutta secca".

E continua: "Nel corso dei prossimi due anni realizzeremo un nuovo capannone di 3200 mq e relativi impianti di lavorazione, che ci consentiranno di poter migliorare la qualità e il livello di servizio che offriamo. Continua inoltre l'attenzione verso la qualità con una nuova certificazione, la GlobalGap, il cui ottenimento è previsto per il 2025".

Con la scorsa campagna, Il Noceto ha iniziato a marcare le proprie noci una a una "proprio perché esiste una grossa fetta di prodotto degli anni precedenti che viene mischiato con quello "fresco", senza che nessuno ne sia a conoscenza. Il consumatore, quando mangia le noci, non sa che potrebbero essere 'vecchie' e quindi, quando ne trova alcune che non corrispondono alle sue aspettative, pensa solo che sia colpa della "natura" del prodotto", conclude il direttore.

Per maggiori informazioni
Il Noceto
Via Chiusurata, 30/A
31040 Chiarano, Treviso
+39 042 2746940
[email protected]
www.ilnoceto.it