Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'opinione di Denis Magalotti dell'azienda La Quercia Kiwi Plants

"In aumento la richiesta di piante di kiwi Hayward"

In questo periodo, si stanno consegnando le piante di kiwi in vaso. Denis Magalotti del vivaio La Quercia Kiwi Plants afferma: "Rispetto ad altri anni, registriamo un aumento della richiesta di piante di Hayward, mentre restano stabili quelle di kiwi giallo a club, probabilmente proprio perché sono regolamentate dalle OP". I clienti de La Quercia sono per lo più aziende italiane di regioni quali Calabria, Veneto ed Emilia Romagna e, dall'estero, i clienti provengono da Portogallo e Francia.

Denis Magalotti dell'azienda La Quercia

Per ottenere piante sane e di buon calibro servono una grande attenzione, tanta cura e un vivaio che non faccia numeri troppo elevati, sostiene Magalotti. L'azienda copre in totale oltre 10 ettari, di cui 6 destinati al vivaio, così da effettuare un'adeguata rotazione. "Una nostra caratteristica è quella di avere tutta la coltivazione vivaistica delle piante protetta da serre. Il materiale vegetale, quindi, è al coperto da pioggia e grandine durante tutte le fasi di allevamento e questo aiuta nel prevenire le malattie".

Lo scorso anno, Denis Magalotti ha inaugurato altri 6000 mq di serre, tecnologicamente all'avanguardia, per poter migliorare la propria efficienza produttiva. Le serre sono completamente automatizzate: grazie a una centralina elettronica con parametri pre-impostati, si vanno a regolare l'apertura e la chiusura per tenere sotto controllo temperatura, umidità e protezione dal vento.

Con oltre 200mila piante di kiwi prodotto ogni anno, "La Quercia" si colloca fra le aziende vivaistiche medio-piccole, ma che puntano a una produzione precisa e di qualità. "Non vogliamo fare grandi numeri - conclude - perché vogliamo seguire con accuratezza ogni fare colturale. Siamo una piccola realtà e ci distinguiamo per uniformità, sanità, apparato radicale ben formato e sviluppo armonico delle piante. Perché un kiwi che esce da vivaio già ben formato, darà poi grosse soddisfazioni produttive al frutticoltore".

Per maggiori informazioni
La Quercia Kiwi Plants
di Magalotti Denis
Via Provinciale Sala, 4641
47521 Cesena (FC) Italia
+39 329 2157551
www.kiwilaquercia.it
[email protected]