Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sebastian Dörmann di Frische Logistik GmbH:

"La base clienti è in crescita in altri Paesi europei"

La società di logistica tedesca Frische Logistik è stata fondata tre anni fa dall'azienda di coltivazione e commercio di ortaggi Frische aus Westfalen. La giovane realtà dispone di un moderno centro logistico con 2.000 metri quadrati di spazio di stoccaggio e 350 celle refrigerate, in modo da poter stoccare temporaneamente le merci sensibili, gestirle e ritirarle nei tempi giusti. L'azienda serve quotidianamente i principali magazzini del settore della distribuzione alimentare tedesca, sia per conto della società madre che per conto di terzi.

Dalla fondazione dell'azienda nel 2021 le condizioni generali della logistica della frutta sono diventate tutt'altro che facili, a causa, tra l'altro, dell'aumento dei pedaggi e della tassa sulle emissioni di CO2. Ciononostante, Frische Logistik è riuscita a registrare ogni anno una piacevole crescita.

Secondo Dörmann, la chiave sta nell'efficienza: "Cerchiamo di rendere le nostre spedizioni il più efficienti possibile per evitare i viaggi a vuoto e ottimizzare i percorsi". I canali di comunicazione aperti con i clienti e i partner svolgono un ruolo importante e decisivo in questo senso. In definitiva, cerchiamo di creare una situazione vantaggiosa per tutti i clienti di Frische Logistik e di sfruttare il potenziale per ottenere prestazioni ottimali per ogni parte".

Cambiamento strutturale nella logistica
Alla crescita della clientela ha contribuito anche la massima trasparenza ed efficienza. Continua Dörmann. "Ora siamo riusciti a conquistare clienti anche in altri Paesi europei, soprattutto nei mesi invernali, quando in Germania c'è poca produzione e quindi meno ordini nazionali".

Dörmann non sa dove porterà il viaggio nella logistica dei prodotti ortofrutticoli. "Il futuro rimane entusiasmante. A mio avviso, la logistica continuerà a cambiare grazie all'aumento dei grandi hub logistici. Tuttavia, il trasporto su strada svolgerà sempre il ruolo principale. Se continuiamo a porre l'accento sulla produzione in Germania, anche la logistica sarà in ultima analisi una questione importante. Stiamo affrontando queste sfide e siamo in attesa di nuove collaborazioni".

Per maggiori informazioni
Sebastian Dörmann
Frische Logistik GmbH
Elverdisser Str. 477
32052 Herford - Germania
Tel: +49 5221 1788033
Fax: +49 5221 1788035
[email protected]
www.frischelogistikgmbh.de

Data di pubblicazione: