Mentre il kiwiberry Nergi fa il suo debutto sul mercato, Jean-Pierre Caruel, responsabile del licensing di Sofruileg, fornisce un aggiornamento sull'inizio della campagna. "Abbiamo cominciato la stagione di vendita alla fine di agosto e ora stiamo portando il prodotto sugli scaffali. Le campagne promozionali sono già iniziate nella maggior parte dei Paesi, con eventi e altre campagne sui social network in collaborazione con diversi rivenditori".
La crescita del kiwiberry Nergi "deve ancora essere confermata sui mercati francese e italiano, dove i consumatori stanno ancora scoprendo il prodotto". Tuttavia, il Nergi sta facendo chiari progressi nel Regno Unito e si è già affermato nei Paesi scandinavi e in Germania. "Questi sono mercati chiave per noi. Gli sforzi compiuti negli ultimi dieci anni stanno dando i loro frutti. Il Nergi è molto atteso dai rivenditori tedeschi e del Nord Europa, dove si è chiaramente affermato sugli scaffali". Vassoio di Nergi destinato al mercato inglese
Il Nergi si trova quindi nella sezione dei piccoli frutti da oggi fino all'inizio di novembre, con una presenza più forte in termini di azioni promozionali dall'inizio di settembre fino a metà ottobre. Come i piccoli frutti, il Nergi è confezionato in vaschette da 125 g.
Sofruileg si affida a tre operatori commerciali: Primland in Francia, Ortofruit in Italia e Portprimland in Portogallo. In termini di produzione, "l'assortimento si sta espandendo in tutte e tre le aree di produzione, anche se, come altre colture, il Nergi è fortemente dipendente dal clima. Ma quest'anno è un anno di produzione normale".
Per maggiori informazioni:
Jean Pierre Caruel
Sofruileg
[email protected]