La raccolta delle mele Royal Gala sta volgendo al termine nella provincia spagnola di Girona e la varietà Golden inizierà a essere raccolta tra circa 8 giorni. I volumi di produzione dovrebbero recuperare il calo della scorsa stagione e, per il momento, le vendite sono in corso con prezzi stabili.
"La nuova stagione delle mele è iniziata con prezzi molto simili a quelli registrati nello stesso periodo dell'anno scorso, anche se vale la pena notare che l'industria di trasformazione sta facendo forti offerte per le mele e sta causando rincari, cosa che potrebbe avere un'influenza sul mercato del fresco", afferma Alex Creixell, direttore generale di Giropoma.
"Per il momento il mercato è stabile e resta da vedere come la minore produzione prevista in altri Paesi produttori europei influirà sulle mele spagnole. La Spagna ricorre ogni anno alle importazioni di mele, e quest'anno si tratterà di un prodotto più costoso", afferma Creixell.
"I prezzi delle mele sono alti e, se continuassero a salire, i consumi potrebbero risentirne - afferma l'amministratore delegato di Giropoma - Tuttavia, tutto lascia pensare che questa sarà una stagione stabile, con poche fluttuazioni".
Per maggiori informazioni:
Alex Creixell
Giropoma Costa Brava SL
+34 972755025
[email protected]
www.giropoma.com