Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alex Creixell, amministratore delegato di Giropoma:

"L'industria di trasformazione sta facendo forti offerte per le mele e i prezzi sono in aumento"

La raccolta delle mele Royal Gala sta volgendo al termine nella provincia spagnola di Girona e la varietà Golden inizierà a essere raccolta tra circa 8 giorni. I volumi di produzione dovrebbero recuperare il calo della scorsa stagione e, per il momento, le vendite sono in corso con prezzi stabili.

"La nuova stagione delle mele è iniziata con prezzi molto simili a quelli registrati nello stesso periodo dell'anno scorso, anche se vale la pena notare che l'industria di trasformazione sta facendo forti offerte per le mele e sta causando rincari, cosa che potrebbe avere un'influenza sul mercato del fresco", afferma Alex Creixell, direttore generale di Giropoma.

"Per il momento il mercato è stabile e resta da vedere come la minore produzione prevista in altri Paesi produttori europei influirà sulle mele spagnole. La Spagna ricorre ogni anno alle importazioni di mele, e quest'anno si tratterà di un prodotto più costoso", afferma Creixell.

"I prezzi delle mele sono alti e, se continuassero a salire, i consumi potrebbero risentirne - afferma l'amministratore delegato di Giropoma - Tuttavia, tutto lascia pensare che questa sarà una stagione stabile, con poche fluttuazioni".

Per maggiori informazioni:
Alex Creixell
Giropoma Costa Brava SL
+34 972755025
[email protected]
www.giropoma.com

Data di pubblicazione: