Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Svizzera:

"La coltivazione di piccoli frutti offre le maggiori opportunità per sviluppare l'attività"

Rico Lehmann produce piccoli frutti, soprattutto fragole e lamponi, su un totale di 18 ettari appena fuori St. Gallen, in Svizzera. "In origine si trattava di un'azienda agricola tradizionale con mucche, maiali e coltivazione di frutta in campo. Dal 2001, tuttavia, siamo diventati un'azienda agricola di soli piccoli frutti: è qui che ho visto le maggiori opportunità di sviluppare ulteriormente l'attività", afferma il produttore di Tobi Seeobst AG. Uno sguardo al presente gli dà ragione. Ora l'azienda dispone di grandi serre e tunnel in cui prosperano le colture. Nel corso degli anni si è notata anche una crescente domanda di piccoli frutti.


Il produttore di bacche Rico Lehmann

Attualmente i lamponi, le fragole e le more vengono raccolti contemporaneamente, dopodiché il lavoro diminuisce costantemente fino alla fine di ottobre. La lotta alla drosofila ad ala maculata è una sfida al momento. "Questo parassita si trova particolarmente a suo agio nel clima caldo e umido. È quindi importante creare condizioni che impediscano alla mosca di moltiplicarsi rapidamente".

Con questo Lehmann intende in particolare che il ritmo di raccolta deve essere mantenuto elevato e che i piccoli frutti non devono cadere a terra, perché le femmine depongono le uova in queste bacche. "Per raggiungere tale obiettivo, ci affidiamo al nostro personale ben formato, alla cattura massiva e, non da ultimo, alle reti".

Per maggiori informazioni
Rico Lehmann
Lehmann Fruits
Schöntal 728
9304 Bernhardzell - Svizzera
Tel: +41 (0)71 433 19 85
Fax: +41 (0)71 433 22 01
[email protected]
www.lehmann-fruechte.ch
www.tobi-fruechte.ch

Data di pubblicazione: