Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi imballaggi in cartone per l'aglio Morado viola

Presso l'olandese Handelsonderneming C.J. den Boer, dalla scorsa settimana è nuovamente disponibile l'aglio Morado viola proveniente dalla Spagna. "Stiamo ricevendo di nuovo un calibro grosso (55+), difficile da trovare negli ultimi mesi della stagione precedente, e speriamo di poterla offrire di nuovo per tutto l'anno", dice Kees.

Dal 2016 Den Boer si è concentrato sulla vendita dell'aglio viola senza tuniche. Per questo ha ideato una soluzione semi-meccanizzata per eliminare le parti bianche esterne dell'aglio, in modo che i consumatori possano vedere chiaramente che si tratta di vero aglio viola Morado. "Con questo aglio viola possiamo distinguerci bene dall'aglio cinese sfuso di grandi dimensioni. È davvero un prodotto diverso, ma ha anche un prezzo diverso". Nonostante le superfici coltivate ad aglio in Spagna stiano diminuendo, il nostro fornitore sostiene di avere un buon raccolto a disposizione".

"Negli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento della domanda di aglio Morado. All'inizio questo prodotto era utilizzato soprattutto dal commercio etnico, ma negli ultimi anni anche i consumatori olandesi lo conoscono bene. La tendenza salutistica, ma anche la rivalutazione della cucina casalinga dopo la pandemia, hanno sicuramente contribuito a questo fenomeno".

Kees fornisce l'aglio senza tuniche principalmente ai commercianti di patate ai mercati. Spesso fornisce anche cipolle, aglio, zenzero e scalogno. Così possiamo offrire loro un assortimento completo. In autunno, ad esempio, ricominceremo a fornire anche legumi secchi. Si tratta di prodotti che questo segmento di clienti ama vendere con questo prodotto. La maggior parte dell'aglio lo vendiamo sfuso in formati da 5, 10 o 20 kg".

La novità è che Den Boer ha sviluppato una scatola di cartone per la vendita di tre bulbi d'aglio. "La scatola è naturalmente riciclabile e offre anche maggiori opportunità di comunicazione rispetto a un semplice tubo con un'etichetta. L'anno scorso abbiamo fatto un'esperienza pilota con il supermercato locale di 's-Gravendeel ed è andata molto bene. Quest'anno vogliamo diffonderla in modo più ampio nei supermercati e nei negozi ortofrutticoli".

Per maggiori informazioni:
Kees den Boer
Handelsondernemng C.J. den Boer
Mijlweg 98
3295 KH 's-Gravendeel - Paesi Bassi
[email protected]

Data di pubblicazione: