Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cora Seeds compie 18 anni: una storia italiana di successo nel settore delle sementi

Con grande orgoglio, questo mese Cora Seeds ha festeggiato i 18 anni di attività, unica azienda sementiera a carattere familiare.

Nel 2006 Maurizio Bacchi e la moglie Lorena Pavirani hanno fondato l'azienda, oggi diventata una realtà di successo anche a livello internazionale.

Nella foto a destra, da sinistra: Luca Bacchi, Lorena Pavirani, Maurizio Bacchi e Alessandro Bacchi

Una crescita costante e radicata nel territorio. "Partendo da una piccola realtà, Cora Seeds è cresciuta anno dopo anno, investendo costantemente in ricerca e sviluppo. Oggi siamo un'azienda solida, con una presenza internazionale in oltre 50 paesi e un team di oltre 90 persone, tra cui 8 breeder e 2 assistant breeder" afferma Maurizio Bacchi, Ceo di Cora Seeds, che aggiunge: "Abbiamo festeggiato l'evento con un brindisi nella nostra sede di Cesena, insieme ai nostri dipendenti".

Un po' di numeri
Il 20% del fatturato aziendale è destinato alla ricerca e allo sviluppo di nuove varietà, con centri di ricerca a Cesena e in Turchia, e programmi varietali acquisiti da importanti gruppi internazionali.

Maurizio Bacchi parla anche della presenza globale dell'attività: "Abbiamo aperto una sede in Turchia e in Giordania, ed esportiamo in oltre 50 paesi nel mondo. L'anno scorso abbiamo venduto cipolla per circa 16.000 ettari fra estero e Italia, consolidando la nostra posizione di azienda leader per questa coltura".

Per quanto riguarda la sua presenza nazionale, il team commerciale Italia si compone di 21 persone fra agenti, area manager, tecnici sviluppo prodotto e tecnici commerciali.

"Il nostro fatturato è aumentato del 29% rispetto all'anno fiscale precedente, grazie anche alla forte affermazione nei mercati esteri".

"Guardando al futuro, continueremo a innovare per consolidare la nostra posizione nel settore delle sementi, offrendo ai nostri clienti prodotti di alta qualità e soluzioni sempre più innovative", afferma Maurizio Bacchi.

Maurizio Bacchi, Ceo di Cora Seeds

Maurizio Bacchi in un campo di cipolle

"Questo traguardo è stato possibile grazie al contributo di tutte le persone che collaborano con noi: dipendenti, clienti, partner e fornitori. A tutti voi va il nostro più sentito ringraziamento. Insieme, scriveremo un futuro ancora più luminoso per Cora Seeds!".

La sede di Cora Seeds

Per maggiori informazioni:
Cora Seeds Srl
Via Boscone, 1765/A
47522 Cesena (FC)
+39 0547 385166
[email protected]
www.coraseeds.com

Data di pubblicazione: