Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vincent Keesenberg – Imifino Exports

Export, soluzione per i coltivatori che non ottengono profitti soddisfacenti sul mercato locale

L'azienda d'esportazione di verdure baby e frutta esotica, a conduzione familiare, Imifino Exports, ha appena festeggiato il suo primo anno di attività. Il proprietario Vincent Keesenberg ha molti anni di esperienza nell'export ortofrutticolo via mare e via aerea, ma ha deciso di concentrarsi principalmente sul trasporto aereo.

La partnership con Above and Beyond Logistics, un'altra azienda a conduzione familiare, consente alla Imifino Exports di garantire l'attenzione necessaria al trasporto dei prodotti deperibili, secondo Keesenberg, poiché il personale dell'azienda di logistica è adeguatamente formato e comprende l'importanza della catena del freddo, assicurando che la straordinaria gamma di prodotti ortofrutticoli arrivi in perfette condizioni alla destinazione finale.

La domanda di verdure baby arriva tutto l'anno da Europa, Regno Unito, Medio ed Estremo Oriente, mentre la frutta esotica, a eccezione degli ananas baby Queen Victoria che sono disponibili tutto l'anno, è più stagionale.

Attualmente, durante l'estate europea, le navi da crociera richiedono molte verdure baby; carote e zucchine baby sono sempre molto richieste, e il clima del Sudafrica e i bassi costi di manodopera consentono la produzione per tutto l'anno di linee di nicchia, come i peperoncini, e in particolare i peperoncini Bird's Eye di cui c'è carenza in Europa e nel Regno Unito. Imifino garantisce una fornitura continua, coltivata in stretta collaborazione con un agricoltore del Limpopo.


Imifino fornisce peperoncini Bird's Eye in Europa e Regno Unito durante l'attuale carenza

"Negli ultimi tre mesi i nostri volumi sono raddoppiati. È grazie al nostro servizio, alla comunicazione e alla disponibilità continua del prodotto richiesto che siamo cresciuti così tanto", sostiene Keesenberg. "Abbiamo rapporti diretti con i nostri coltivatori e clienti e questo crea fiducia e rispetto reciproco, fondamentali per costruire una relazione commerciale solida e duratura".

La gamma della frutta stagionale disponibile da Imifino comprende pitaya, litchi, kiwi, piccoli frutti, fichi, datteri e persino avocado aviotrasportati per i clienti mediorientali.

Foto a destra: Imifino è un fornitore di ananas baby Queen Victoria aviotrasportati per dodici mesi

"Riduciamo il rischio di rimanere senza prodotto rifornendoci da coltivatori in diverse area del Paese. Se una viene colpita da gelo, grandine o altre condizioni meteo avverse, posso rifornirmi da altre aree del Paese", afferma Keesenberg.

La Imifino Exports cerca anche mercati più flessibili come i Paesi baltici e l'Europa orientale, quelli che accetteranno, ad esempio, da sette a dieci carote in una confezione da 200 g invece delle convenzionali da 10-14 carote di calibro più piccolo.

Le carote baby sono sempre richieste

Keesenberg afferma che assiste anche gli agricoltori che al momento non esportano, ma sono interessati a farlo, con aiuto e informazioni per ottenere l'accreditamento GlobalG.A.P.

"Penso che ci siano agricoltori che stanno di nuovo prendendo in considerazione l'esportazione, perché il mercato locale è sotto pressione. I prodotti locali non stanno ottenendo i rincari di cui ci sarebbe bisogno, considerato che invece i costi di input sono ovunque in aumento".



Per maggiori informazioni:
Vincent Keesenberg
Imifino Exports
+27 12 885 0233
+27 082 561 3278
[email protected]
www.imifino.co.za

Data di pubblicazione: