Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antonio González Ruiz de Mier, fondatore della spagnola Greenland Organic:

"Fungiamo da ponte tra i coltivatori biologici e i consumatori consapevoli"

A Malaga, nel cuore dell'Andalusia, un giovane produttore ha lanciato un'iniziativa con lo scopo di cambiare il modo in cui i prodotti agricoli vengono visti e consumati, mettendo in contatto acquirenti e consumatori con i produttori, come parte di un impegno verso il modello biologico. Il progetto si chiama Greenland Organic.

"Lavoro la terra con la mia famiglia fin da bambino, ho imparato i segreti dell'agricoltura biologica e ad amare la nostra terra - dice Antonio González, direttore di Greenland Organic - I miei genitori sono stati pionieri nella coltivazione di agrumi biologici in questa zona, soprattutto limoni, nonostante oggi lavoriamo anche con arance, arance amare, mandarini o lime".

"Siamo più di una semplice azienda, siamo un ponte tra i coltivatori e il tipo di consumatori consapevoli che apprezzano la freschezza e guardano all'origine dei prodotti che arrivano sulle loro tavole. Vogliamo che i consumatori sappiano chi c'è dietro ogni prodotto che acquistano e che abbiano la tranquillità di sapere che ogni frutto è stato coltivato con dedizione e rispetto per la natura, e che lo vendiamo senza intermediari che rendono il processo più costoso", dice il produttore 28enne. "Tutti i nostri prodotti sono coltivati e prodotti in Andalusia da me e dalle persone a me vicine: familiari, amici e vicini che condividono la stessa passione per l'agricoltura biologica".

"Prima della pandemia le vendite di prodotti biologici erano in piena espansione in Spagna; tuttavia, questa tendenza è rallentata negli ultimi anni, ed è per questo che abbiamo deciso di iniziare a esportare - afferma Antonio González - Per farlo, la nostra famiglia ha dovuto collaborare con altri produttori della zona e, grazie a questo, possiamo evadere gli ordini con altri prodotti, come avocado, mango, pitaya, frutto della passione e noci, tra gli altri, e rafforzare ulteriormente il progetto".

"Ora, oltre a vendere alle associazioni di consumatori, riforniamo anche negozi di alimentari e ristoranti, sia in Spagna che in Francia e, da poco, anche in Belgio. In futuro vorremmo rifornire anche piccole catene di supermercati. Infine, speriamo di espanderci in mercati come la Germania e la Svizzera, tra gli altri", afferma il giovane imprenditore.

"Acquistando i nostri prodotti, i consumatori non solo comprano alimenti freschi e biologici, ma sostengono anche i coltivatori locali, che ricevono un prezzo equo per il loro lavoro. Inoltre, diamo loro la possibilità di conoscere l'origine di ciò che consumano, invitandoli a visitare le nostre aziende agricole e a vedere di persona come coltiviamo i nostri prodotti", conclude Antonio González.

Per maggiori informazioni:
Antonio González Ruiz de Mier
Greenland Organic S.L.
+34 680 88 06 39
[email protected]
www.greenland-organic.com

Data di pubblicazione: