Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prima edizione del Forum Annuale dell'AREFLH il 6 novembre 2024

Un nuovo evento chiave per discutere del futuro dell'agricoltura europea

L'Assemblea delle Regioni Europee Frutticole, Orticole e Floricole (AREFLH) è lieta di annunciare lo svolgimento del suo Forum Annuale il 6 novembre 2024 a Bruxelles e online. Questo evento, pensato come un'opportunità di dialogo e di scambio, riunirà i rappresentanti delle regioni, i professionisti del settore e le istituzioni europee.

Il Forum Annuale dell'AREFLH sarà uno spazio privilegiato in cui i partecipanti potranno esprimere le loro opinioni e contribuire ai dibattiti sulle politiche europee, sulle riforme e sulle revisioni normative in corso. L'evento mira a rafforzare la collaborazione tra le diverse parti interessate e a offrire una prospettiva sulle sfide e le opportunità che si prospettano per il settore agricolo e per quello ortofrutticolo in particolare.

La conferenza si concentrerà sulla politica agricola nel quadro del nuovo mandato europeo e sarà organizzata attorno a tre temi:

■ I risultati del Dialogo Strategico sul futuro dell'agricoltura: uno scambio approfondito sulla direzione futura della politica agricola europea.

■ L'importanza dell'Organizzazione Comune di Mercato (OCM) per i prodotti ortofrutticoli, con una sessione dedicata a questo strumento chiave per lo sviluppo del settore.

■ Le sfide della sostenibilità: imballaggi e gestione delle risorse idriche, dove le discussioni raccoglieranno le prospettive di istituzioni e professionisti.

L'AREFLH invita tutti gli attori del settore agricolo e le istituzioni europee a partecipare a questo evento unico, che promette di essere un catalizzatore di discussioni strategiche.

Simona Caselli, presidente dell'AREFLH, ha dichiarato: "Sono convinta che questo formato di conferenza aperta rappresenti un'opportunità essenziale per stabilire un dialogo costruttivo e diretto con le istituzioni europee. Il nostro obiettivo di creare un quadro di scambio duraturo, rafforzando il nostro impegno a lavorare in stretto contatto con i nostri partner europei".

Il programma e il link per l'iscrizione sono disponibili sul sito web dell'AREFLH: www.areflh.org/en/news/annual-forum-en

Data di pubblicazione: