Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gospa Citrus: "A metà stagione abbiamo superato tutte le aspettative"

"La nostra pitaya gode di una solida posizione di leadership nel Regno Unito"

Marchio leader per gli agrumi nel Regno Unito, in particolare per l'arancia amara di Siviglia, una varietà molto ricercata dagli amanti della marmellata, l'azienda Gospa è riuscita a farsi rapidamente un nome con altri frutti esotici che vengono coltivati ​​con grande successo in Andalusia.

"I nostri nonni lo hanno fatto prima di noi, e ora tocca a noi e ai nostri figli continuare a lavorare con i frutti che amiamo. È così che abbiamo aperto le porte a molte altre varietà, inclusi i frutti esotici come, tra gli altri, la pitaya e il frutto della passione, la cui stagione inizierà prima della fine dell'anno, e i finger lime", afferma l'azienda con sede a Siviglia.

"Negli ultimi cinque anni, abbiamo consegnato la migliore pitaya a molte famiglie nel Regno Unito e in molte altre regioni dell'Europa settentrionale. Questi frutti esotici, in particolare la pitaya, sono molto accattivanti e straordinari dal punto di vista nutrizionale e gastronomico. Le recensioni dei nostri clienti confermano l'impatto positivo che hanno sui consumatori grazie al loro gusto unico, i benefici nutrizionali, l'appeal visivo, il grande contributo all'innovazione culinaria, la diversità e la sostenibilità, i benefici per la salute (grazie ai loro composti bioattivi) e il modo in cui consentono ai consumatori di sperimentare sapori e tradizioni culinarie di diverse aree del mondo, senza dover viaggiare".

Amadora Gahona, della Gospa Citrus.

La stagione durerà fino a novembre
"La pitaya appartiene alla famiglia dei cactus. I conquistadores spagnoli la scoprirono in America Centrale e nelle Indie Occidentali e la portarono in Spagna nel XVI secolo. Gli abitanti dell'America Centrale la chiamavano pitahaya, che significa frutto con le squame. È stato solo nel 1963 che ha iniziato a essere chiamato frutto del drago per via del suo aspetto. Esistono circa 300 varietà di pitaya, e il numero continua a crescere ogni giorno a causa dell'enorme capacità di ibridazione del frutto. Tuttavia, sul mercato vengono solitamente classificate in tre tipi, in base al loro aspetto esterno e interno, rispettivamente rosso-rosso, rosso-bianco e giallo-bianco".

"La stagione della pitaya inizia a giugno e dura fino a novembre. La produzione avviene nei mesi primaverili, estivi e autunnali, poiché in questo periodo ci sono luce e calore sufficienti affinché la pianta produca fiori, che poi si trasformano in frutti. Abbiamo imparato a coltivare la pianta in modo altamente produttivo, grazie a una tecnica di coltivazione biologica attenta, e il risultato è eccellente".

"Ogni settimana riceviamo feedback entusiasti dai consumatori riguardo alla nostra pitaya. Questo è il vero motivo per cui la coltiviamo: far innamorare i nostri consumatori di questo frutto".

"I nostri mercati, che apprezzano tutti e tre i tipi di pitaya anche se richiedono principalmente la varietà rosso-rosso, si trovano nel Nord Europa, soprattutto in Paesi come Regno Unito, Germania, Danimarca, Svezia, fra gli altri. Nel caso specifico del Regno Unito, un Paese molto esigente e con standard molto elevati di qualità e sicurezza alimentare, la nostra pitaya vanta una posizione di leadership ben consolidata".

Per maggiori informazioni:
Gospa Citrus
Calle Herreros, 52
41510 Mairena del Alcor, Siviglia - Spagna
+34 636 059 019
[email protected]
gospacitrus.com

Data di pubblicazione: