Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bioland Südtirol chiama e FederBio Servizi risponde

Nuova alleanza per "Più biologico regionale in Europa"

FederBio Servizi, la società multiprofessionale in grado di supportare il mondo del biologico in percorsi di crescita, qualificazione e sviluppo, attraverso interventi di formazione, consulenza tecnica, strategica e di marketing, affianca Bioland Südtirol nello sviluppo del progetto europeo "Più Biologico Regionale in Europa".

L'Associazione Bioland Südtirol si è aggiudicata, infatti, il bando per la realizzazione di un progetto di informazione e promozione sull'agricoltura biologica. L'obiettivo, attraverso una serie di azioni, è informare ed educare i consumatori di tutte le età alla conoscenza dei principi dell'agricoltura biologica, alla identificazione e consumo dei prodotti biologici, nonché di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza degli standard biologici Ue, ridurre i pregiudizi e aumentare la fiducia nel logo dell'Ue, Euroleaf, dell'agricoltura biologica. Il progetto "più biologico regionale in Europa" viene cofinanziato dall'UE e sostenuto dalla strategia Farm to Fork nell'ambito del Green Deal che mira al 25% di agricoltura biologica entro il 2030.

FederBio Servizi è stata incaricata di: offrire percorsi di formazione gratuita online per supportare agricoltori e produttori biologici nelle performance di vendita attraverso strategie di marketing applicate all'agricoltura biologica, qualificare e proclamare i BIOPROMOTORI ossia docenti e dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi (IC) di tutta Italia che possano diventare i portavoce di un nuovo modo per far scoprire alle generazioni future i temi dell'agricoltura biologica e della sostenibilità ambientale, portandone rispetto con il consumo quotidiano di prodotti attenti e sensibili alle risorse del pianeta e con standard europei di controllo e qualità elevati.

Non solo, l'attività formativa sarà organizzata e portata anche in 5 comuni, equamente distribuiti tra nord, centro e sud Italia, con eventi dedicati agli organi politici, al personale tecnico degli enti locali e con occasioni di matching e attività B2B tra decisori pubblici e rappresentanti delle imprese delle aziende fornitrici di servizi di ristorazione collettiva.

Inoltre, non passerà certamente inosservata la BioMobile che percorrerà i comuni d'Italia e gli istituti scolastici che decideranno di intraprendere questo viaggio.

La BioMobile farà tappa al Salone del Gusto Terramadre a Torino dal 26 al 30 settembre, dopodiché la troverete a Pesaro dal 15 al 20 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni:
[email protected]
[email protected]
www.biologicoregionale.eu
www.accademiabio.it
mensebio.it

Data di pubblicazione: