Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sjan van Gorsel, di Reijnpack:

"Per il momento l'offerta di indivia continuerà a essere limitata"

"Poco prodotto e costoso", è così che Sjan van Gorsel, dell'azienda di confezionamento di indivia Reijnpack, con sede a Sint-Philipsland, riassume l'andamento del mercato. "In questo contesto, non c'è nulla di veramente nuovo, perché vi abbiamo a che fare tutto l'anno. Per il momento abbiamo solo quantità di prodotto appena sufficienti da consegnare ai nostri clienti, prima che arrivi il nuovo raccolto, che arriverà a metà novembre. Fino ad allora prevediamo che l'offerta rimarrà limitata"."Inoltre, in Francia c'è carenza di prodotto, con conseguente buona domanda di mercato. Esportiamo molta indivia in Italia, ma anche in Paesi come la Germania e la Svizzera la domanda è positiva, oltre alla richiesta del mercato interno. I prezzi dell'indivia sfusa sono compresi tra 2,80 e 3 euro. Fortunatamente, la qualità del prodotto è adeguata", afferma Sjan.

Reijnpack vende l'indivia principalmente confezionata su vassoi e in flow pack, mentre l'indivia rossa viene venduta in gran parte sfusa. "Ma le vendite della rossa sono scarse al momento. Il commercio è stato buono per tutto l'anno, ma nell'ultimo mese la domanda è calata notevolmente. Per qualche settimana non abbiamo nemmeno messo in vendita l'indivia rossa perché la domanda era troppo bassa. Il prezzo continua a reggere bene, con 6-7 euro, ma i volumi non ci sono".
"La stagione in corso avrà un impatto anche sulla nuova - prevede il confezionatore di indivia - C'è stata una maggiore coltivazione, ma la qualità in campo non è granché. E tutti hanno carenze. Normalmente terminavamo con l'indivia del vecchio raccolto alla fine di dicembre, ma ora le prime iniziano alla fine di ottobre. Questo rende la stagione molto più lunga".

Per maggiori informazioni:
Sjan van Gorsel
Reijnpack
Kwekerijweg 8
4675 PZ Sint-Philipsland, Paesi Bassi
+31 0167 573148
[email protected]
www.reijnpack.nl

Data di pubblicazione: