Lo specialista delle sementi KWS annuncia che la società controllata Pop Vriend Seeds (PV) adotterà ufficialmente il nome di KWS Vegetables Netherlands B.V. a partire dal 1° ottobre 2024. Con questa mossa, PV conferma la sua piena appartenenza alla famiglia KWS anche nel nome, cambiando persino marchio.
Da quando KWS è entrata nel settore delle sementi orticole acquisendo l'azienda olandese Pop Vriend Seeds nel giugno 2019, questa nuova divisione ha continuato a svilupparsi ed espandersi. Oggi, la divisione orticola vanta oltre 300 dipendenti in 12 Paesi. Con il cambiamento del nome e del marchio aziendale di Pop Vriend, KWS persegue un chiaro piano di integrazione, sfruttando al meglio il potenziale delle attività di coltivazione orticola.
"Siamo lieti di vedere due marchi tanto simili diventare uno solo", afferma il dottor Peter Hofmann, membro del Comitato esecutivo di KWS e responsabile della divisione orticola. "Con questa svolta, le nostre attività raggiungeranno un livello superiore, poiché i colleghi di Pop Vriend avranno accesso a tutte le risorse di KWS in ogni settore, senza tradire lo spirito aziendale e promuovendo la crescita".
Mentre il marchio e il packaging dei prodotti Pop Vriend cambieranno riflettendo l'aspetto ufficiale delle linee KWS, i riferimenti a PV assicureranno una transizione fluida del marchio nei prossimi anni. In questo modo sarà più facile per i clienti e le altre parti interessate identificare il cambiamento.
"Questo è un altro passo importante per preparare la divisione orticola di KWS per il futuro", spiega Simon Walter, responsabile della divisione orticola. "Vogliamo posizionare KWS come un protagonista nel settore delle sementi di ortaggi. Per compiere il prossimo passo nel nostro "viaggio tra gli ortaggi", dobbiamo aumentare la visibilità del marchio KWS come marchio di vendita forte per tutte le colture orticole nel mondo".
Per i clienti e i partner, l'impatto sarà minimo e i recapiti noti rimarranno invariati. Il famoso "PopFest", un evento annuale a porte aperte per coltivatori, distributori e partner della catena del valore, segnerà il cambiamento del marchio. L'evento di quest'anno, previsto dal 23 al 27 settembre, sarà la prima edizione del "PopFest" con il nuovo marchio arancione.