Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antonio Carrión, di Frutas Beri

"Finora l'inizio della campagna dei limoni Primofiore è stato soddisfacente per tutti"

La stagione dei limoni Primofiore spagnoli è già in corso e le prospettive sembrano migliori rispetto alla campagna precedente, poiché al momento il mercato registra una minore offerta estera. Sebbene ci siano ancora alcuni dubbi, al momento si prevede una stagione soddisfacente per i limoni spagnoli.

"Abbiamo iniziato a raccogliere i primi limoni Primofiore all'inizio di settembre, dalle aziende agricole con le produzioni più precoci, riscontrando una forte domanda e prezzi elevati, perché i mercati europei sono risultati parzialmente vuoti a causa dei volumi nettamente inferiori provenienti da Sudafrica, Argentina e Uruguay", afferma Antonio Carrión, vicedirettore dell'azienda murciana Frutas Beri.

"Dopo una stagione dei Verna molto difficile, i volumi provenienti dall'estero si sono rivelati inferiori alle attese. Sebbene il mercato vuoto rappresenti un vantaggio per noi, rimaniamo incerti su cosa ci attende. Gli ultimi carichi di limoni sudafricani, che hanno subito ritardi maggiori del solito, si sovrapporranno brevemente con i limoni spagnoli. L'inizio promettente di settembre ha dato origine a una piccola bolla. Nulla di straordinario, considerato che i coltivatori sono stati duramente colpiti nella campagna precedente e quest'anno sperano in una buona annata. Alla luce di queste aspettative, dovrebbe esserci una certa coincidenza tra speranze e realtà del mercato", spiega Antonio Carrión.

Sebbene si preveda che nella stagione 2024/25 la produzione spagnola di limoni sarà inferiore del 21% rispetto all'anno scorso, Antonio Carrión sostiene: "Alcuni temono che le aziende agricole più giovani produrranno più del previsto. Tuttavia, resta ancora da vedere cosa arriverà dalla Turchia e dall'Egitto, i cui raccolti sembrano destinati a registrare dei ritardi".

"Per questo motivo, il mercato è attualmente un po' in agitazione, con i produttori che sperano e altri che hanno fretta di vendere, considerando che i prezzi sono soddisfacenti", afferma Carrión. "L'inizio è stato finora positivo per tutti e credo che questa stabilità si manterrà per una settimana in più del solito, poiché sempre più volumi entreranno gradualmente nel mercato. Vale la pena ricordare che tutti gli operatori della catena stanno giocando questa partita insieme, anche se siamo tutti su posizioni diverse".

Situata nel comune di Beniel, nella provincia di Murcia, Frutas Beri si dedica da oltre 40 anni alla produzione e alla vendita di limoni. Fornisce tra 50.000 e 60.000 tonnellate l'anno, che vengono consegnate tutto l'anno ai supermercati di tutta Europa, incluso il Regno Unito. L'azienda ha una produzione propria significativa, sebbene venda circa 5 volte tale volume.

Frutas Beri esporrà alla fiera Fruit Attraction di Madrid dall'8 al 10 ottobre e accoglierà i visitatori allo stand 7D18A nel padiglione 7.

Per maggiori informazioni:
Antonio Carrión
Beri Fruit
C. Mariano Rojas, 1
30130 Beniel, Murcia - Spagna
[email protected]
fruitsberi.com

Data di pubblicazione: