Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hinojosa Packaging Group lancia un'alternativa alla plastica, in esclusiva per E. Leclerc

Un nuovo cestino in cartone ondulato per la frutta estiva

Hinojosa Packaging Group annuncia il lancio dei suoi nuovi vassoi in cartone ondulato 100% sostenibili e riciclabili, sviluppati in esclusiva per la catena E. Leclerc. Questa iniziativa mira a sostituire le vaschette di plastica utilizzate per la frutta estiva, in conformità con la legge AGEC. Hinojosa

Un progetto dedicato al mercato francese e al marchio Eco+ di E. Leclerc
"Questi cestini in cartone ondulato sono stati progettati per il marchio Eco+, il marchio economico di E. Leclerc. Sono progettati per contenere 1 kg di albicocche, pesche o nettarine e per essere confezionati in vassoi da 10 all'interno di contenitori IFCO 6413 con l'obiettivo di ottimizzare il trasporto. Questo imballaggio rispetta i vincoli della catena di fornitura refrigerata per preservare la qualità della frutta estiva. I lembi superiori possono essere temporaneamente chiusi per una comoda conservazione intermedia nei contenitori IFCO. Infine, le superfici piane garantiscono una facile etichettatura e una visibilità ottimale della frutta", spiega il gruppo nel suo comunicato stampa.

Una soluzione sostenibile ed ecologica
Il cestino è realizzato al 100% in cartone ondulato, che lo rende completamente riciclabile e compostabile. "Riduce quindi in modo significativo l'impronta ambientale rispetto ai vassoi di plastica. La sfida principale è stata quella di sostituire la rigidità e la resistenza della plastica con le proprietà del cartone ondulato, garantendo al contempo un'efficace protezione della frutta delicata in ambiente refrigerato durante il trasporto".

Per maggiori informazioni: hinojosagroup.com

Data di pubblicazione: