Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Grande Bellezza Italiana sarà alla fiera a Madrid con un ampio paniere di prodotti

E' tempo di uva da tavola a marchio

"Anche l'uva da tavola, Igp di Puglia, è fra gli articoli che rientrano nella nostra offerta a marchio. La qualità del prodotto è molto elevata, grazie a un alto °Brix e alle ultime piogge che hanno dato una 'spinta' in più alle piante. La richiesta in Gdo è in linea con le attese".

Leonardo Odorizzi della rete di imprese La Grande Bellezza Italiana (LGBI) fa il punto della situazione dei vari prodotti Igp del periodo, con un focus sull'uva da tavola.

"Ringrazio il Consorzio dell'uva Igp di Puglia e il suo presidente Michele La Porta - continua Odorizzi - per questa partnership che garantisce al consumatore un prodotto di alta qualità. L'obiettivo è duplice: dare al produttore la giusta remunerazione e offrire al consumatore un prodotto di alta qualità a un giusto prezzo. E ci stiamo riuscendo".

LGBI sarà a Fruit Attraction, a Madrid, per mostrare ai buyer europei l'offerta della rete.

"Quest'anno abbiamo registrato un grande successo con la Pesca di Verona Igp, con quantità più che raddoppiate. Siamo riusciti nel duplice intento di pagare bene gli agricoltori e, in accordo con alcune catene della Gdo, mantenere un prezzo accettabile per i produttori, spesso non superiore ai 2 euro al kg. Grazie a questo le vendite sono decollate, complice un clima caldo che ha spinto i consumi".

Dalla cipolla al radicchio, dalle mele all'uva, dagli agrumi alle pesche, passando dalle pere: LGBI ha scommesso su prodotti Igp, quindi territoriali, con un marchio che attira l'attenzione anche dei buyer esteri.

"Il nostro brand affianca l'Igp - conclude Odorizzi - così da avere una doppia garanzia. Invitiamo tutti a visitarci al padiglione 3, stand 3A03B. Sarà possibile vedere i prodotti che si commercializzano nel periodo autunnale e impostare eventuali collaborazioni".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it