Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lidl, Carrefour, Penny

Nuove aperture per la Grande distribuzione organizzata italiana

Lidl Italia ha inaugurato il primo punto vendita a Samarate, in provincia di Varese (Lombardia), che si estende su un'area vendita di oltre 1.380 metri quadrati ed è stato realizzato con metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l'impatto ambientale e a massimizzarne l'efficienza energetica. Lo store, infatti, nasce da un progetto a consumo di suolo zero, in seguito alla ricostruzione dello stabile dell'ex fonderia, abbandonato ormai da anni. La struttura, dotata di una pavimentazione esterna in materiale 100% drenante e di due vasche per il recupero dell'acqua piovana per l'irrigazione delle aree verdi circostanti, rientra in classe energetica A4 e utilizza energia esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili. Il punto vendita, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico da 234 kWp, di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e di ampie vetrate che ne favoriscono l'illuminazione naturale.


Nuovo punto vendita Lidl a Samarate

La catena di distribuzione rinnova invece a Novara, creando 15 nuovi posti di lavoro. La struttura, che ospita il nuovo supermercato Lidl di Novara, rispecchia appieno le importanti misure che Lidl ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica. Questa si sviluppa su un'area vendita di oltre 1.300 mq ed è dotata di un impianto fotovoltaico da 169 kW e ampie vetrate che favoriscono l'illuminazione naturale dell'ambiente. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato, in classe energetica A4; impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili ed è dotato di una vasca di laminazione per il recupero dell'acqua piovana.

Entrambi i punti vendita offrono l'opportunità di godere di un ampio assortimento e di un'esperienza di acquisto semplice e funzionale. Nel reparto frutta e verdura, ad esempio, vasta è la scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno. Nell'ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, Lidl ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta gamma di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo.


Nuovo punto vendita Carrefour a Compiano

Carrefour: due nuove aperture in franchising in Emilia-Romagna
Carrefour Italia ha inaugurato due nuovi punti vendita Express in Emilia-Romagna, a Compiano, in provincia di Parma, e a San Martino dei Mulini, in provincia di Rimini. Le due aperture avvengono attraverso il modello in franchising, in linea con la strategia di business di Carrefour Italia che punta a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale attraverso lo sviluppo di negozi di prossimità con il supporto di imprenditori locali. I nuovi punti vendita si sviluppano rispettivamente su 200 e 250 metri quadrati.

Penny: nuovo punto vendita nel cuore di Pescara
Il 17 settembre ha aperto il nuovo Penny di Pescara, il sesto punto vendita in Abruzzo e il secondo della città nel giro di pochi mesi, confermando dunque il forte interesse dell'insegna per il territorio. La struttura preesistente è stata rimodernizzata e ottimizzata per garantire uno spazio di prossimità per la spesa pedonale e non; grazie agli interventi attuati il negozio conta su di un'area di vendita di 500 mq.

Penny Italia rivolge grande attenzione alla sostenibilità all'interno del suo percorso "Viviamo Sostenibile", garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l'ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. L'apertura del nuovo negozio prevede l'impiego di oltre 10 collaboratori.