Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Feedentity : gestire e ottimizzare costi e spese aziendali

Un software per mettere in campo strategie proattive per migliorare la redditività

"Oggi, una gestione efficiente dei costi aziendali diventa cruciale per poter garantire la sostenibilità e il successo a lungo termine delle aziende agricole. Le sfide economiche e operative che affrontano gli agricoltori richiedono strumenti avanzati per monitorare e controllare le spese, ottimizzare le risorse e massimizzare i profitti." È quanto afferma Fabrizio Ferraiuolo (in foto a lato) CTO di Feed, di Sabaudia (Latina).

Feedentity rappresenta un valido aiuto, utile a calcolare e ottimizzare, analizzare e ottenere un report dei costi aziendali; una volta provato, non se ne può fare più a meno.

"Oltre alle molteplici funzionalità di campo, come ad esempio la stampa del quaderno di campagna e la gestione degli eventi di rendicontazione OP, il sistema offre un servizio di raccolta intelligente dei costi: permette di inserire e monitorare facilmente tutte le spese relative ai vari cicli colturali".

Il sistema registrerà, in base alle operazioni colturali effettuate, i costi legati all'utilizzo di macchinari, attrezzature, operatori e costi generali. Quindi, in ogni momento sarà possibile accedere alla situazione attuale aziendale, e poter visualizzare i costi in macro-aree per un'analisi più chiara e facilmente intuibile.

"Oltre alla semplice registrazione, il nostro software - prosegue Ferraiuolo - offre validi strumenti di analisi che aiutano a comprendere in profondità la distribuzione dei costi e l'efficacia delle pratiche agricole aziendali. Le funzionalità di reportistica avanzata forniscono una panoramica chiara e dettagliata delle spese, evidenziando aree in cui è possibile ottimizzare i costi e migliorare l'efficienza. Questi report permettono di confrontare i costi effettivi con i budget previsti e di prendere decisioni informate basate su dati concreti".

"La possibilità di pianificare e prevedere le spese future consente di fare previsioni finanziarie più accurate e di adottare strategie proattive per migliorare la redditività. Inoltre, l'analisi dettagliata delle spese consente di identificare le aree in cui è possibile ridurre i costi, senza compromettere la qualità e la produttività. Questa ottimizzazione dei costi contribuisce a garantire margini di profitto più elevati e a rendere l' azienda agricola più competitiva sul mercato".

Feedentity quindi non è solo uno strumento che permette di registrare i costi aziendali, ma una risorsa strategica che permette di gestire in modo più efficace e mirato le spese colturali.

Per maggiori informazioni:
Feed s.r.l.s
Via Segreta 1
Sabaudia (LT) - Italy
+39 3938290805
[email protected]
www.feedentity.net