Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Song River

Coltivatore brasiliano di papaya vede uno sbocco nel mercato cinese

Il produttore ed esportatore brasiliano di papaya Song River, con sede nello Stato di Bahia, desidera espandere le sue esportazioni dai tradizionali mercati europei all'Asia e al Nord America. "Vogliamo espanderci in altri continenti per offrire la nostra papaya Formosa dal sapore migliore", afferma Rosiane Zago, rappresentante commerciale internazionale di Song River.


Rosiane Zago, rappresentante commerciale internazionale di Song River a Hong Kong.

Rosiane è appena tornata in Brasile dopo aver presentato i suoi frutti al mercato asiatico di Hong Kong. "Partecipare come espositori alla fiera ci ha permesso di maturare una grande esperienza in termini di comprensione delle nuove possibilità, di come i cinesi lavorano e di cosa cercano. Ciò ci ha permesso di essere pronti quando il Brasile otterrà l'accesso in esenzione doganale al commercio della papaya con la Cina. Cogliendo l'occasione di mostrare e promuovere la Formosa di Song River, abbiamo soddisfatto la curiosità di molti che sono venuti ad assaggiare i nostri frutti", afferma Zago con orgoglio.

L'accordo di libero scambio tra Brasile e Cina comincerà a ottobre per l'uva da tavola, ma Zago spera che, grazie alla recente esperienza, Song River sia pronta per quando sarà il suo turno. "A ottobre arriverà l'opportunità per l'uva, ma per la papaya purtroppo dovremo aspettare".

Song River si trova a Cafarnaum Bahia, nel centro dello Stato di Bahia. Nella stagione attuale la papaya ha qualche problema di macchie, a detta di Zago. "Song River ha una papaya Formosa di ottimo sapore e di eccellente dolcezza, che viene preferita in molti mercati. Stiamo continuando a crescere e a espandere le nostre aree di produzione a Bahia. La stagione 2024 è stata un'ottima annata, con una produzione elevata di Formosa dal sapore meraviglioso. In questo periodo dell'anno i frutti presentano solitamente delle macchie, ma stiamo lavorando per ottenere finestre di semina migliori e per controllare meglio questo problema".

Zago afferma di aver già rivolto la propria attenzione alla prossima grande fiera, ovvero Fruit Attraction di Madrid, che si terrà all'inizio di ottobre. "Ciò ci darà l'opportunità di fare networking e di espandere il nostro business con una papaya Formosa dal sapore diverso".

Inoltre, Song River sta lavorando per esportare il suo frutto in Canada. "Non esportiamo ancora papaya in Canada, ma abbiamo buone prospettive di iniziare a lavorare con tale Paese. La fiera di Hong Kong ci ha portato un ottimo potenziale cliente", conclude Zago.

Per maggiori informazioni:
Rosiane Zago
Song River
+39 339 1692 955
[email protected]
www.songriverfruits.com

Data di pubblicazione: