Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
50 anni di Affeldt Maschinenbau

"Una chiara tendenza verso l'automatizzazione dell'imballaggio secondario"

Quest'anno l'azienda tedesca Affeldt Maschinenbau festeggia il suo 50° anniversario. Nel corso degli ultimi cinque decenni l'azienda, che opera con il nome attuale dal 2010, si è trasformata in un fornitore attivo a livello internazionale di macchinari e tecnologie impiantistiche per l'agricoltura e la panificazione e vanta collaborazioni di lunga data in tutta Europa e in Nord America. Inoltre, Ludwig Volbert è entrato a far parte del team di gestione nell'anno del suo anniversario, il che significa che la nuova generazione è ora al timone dell'azienda a conduzione familiare.

Nel campo della tecnologia di pesatura e confezionamento, Affeldt si è sempre adattata alle esigenze del mercato. Già negli anni '80 l'azienda ha arricchito il mercato con le prime pesatrici elettroniche e computerizzate e con la messa in funzione della prima confezionatrice flow pack. Nei decenni successivi sono stati fissati nuovi standard, tra cui un sistema di scarico ad alte prestazioni per il confezionamento di peperoni, nel mix a tre colori, con una produzione di oltre 70 confezioni al minuto.

I sistemi più recenti di Affeldt comprendono la confezionatrice in reti a ultrasuoni AVN 929 U e la nuova generazione di pesatrici 14FF con un'accessibilità ottimizzata per la manutenzione e la pulizia e componenti standardizzati. "Stiamo assistendo a una chiara tendenza verso l'automazione dell'imballaggio secondario in tutti i segmenti", riferisce la direzione dell'azienda della Germania settentrionale.


Parte del team di Affeldt Maschinenbau: l'azienda impiega attualmente circa 60 persone.

Affeldt e Daumar esporranno insieme a Fruit Attraction
Nell'ambito della partnership strategica con l'azienda spagnola Daumar, Fruit Attraction è diventata una fiera imperdibile, secondo l'azienda. "Esporremo a Madrid insieme al nostro partner Daumar e ci concentreremo in particolare sulla nostra pesatrice ad alte prestazioni 14FF con sistema di uscita modulare. Il momento clou sarà la dimostrazione dal vivo della capacità della macchina di effettuare 100 rilasci al minuto", conclude l'azienda.

Durante Fruit Attraction sarà possibile visitare l'azienda presso il Padiglione P09, Stand 9F29.

Per maggiori informazioni:
Torben Ellerbrock
AFFELDT Maschinenbau GmbH
Altendeich 14
25335 Neuendorf - Germania
+49 4121 296 185
[email protected]
www.affeldt.com

Data di pubblicazione: