Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il manager è stato timoniere di Alce Nero per vent'anni

Massimo Monti nuovo amministratore delegato di Agrimola

E' il manager Massimo Monti il nuovo amministratore delegato di Agrimola. Lo comunicano gli azionisti Luca Sassi e Fondo Agroalimentare Italiano. Agrimola (che ha sede a Casalfiumanese in provincia di Bologna) è un'azienda specializzata nella produzione di frutta surgelata e fra i maggiori player nella lavorazione, trasformazione e commercializzazione di castagne e marroni nel canale della Distribuzione Moderna.

Monti assumerà anche la carica di vicepresidente di Agribisalta e amministratore delegato di Agrisanterno.

Massimo Monti

"Diventare parte del Gruppo Agrimola – esordisce Monti – per me è una avventura tanto sfidante quanto coerente con quello che amo fare, quindi sono molto soddisfatto. Ho avuto la fortuna, nel mio percorso professionale, di lavorare sempre con l'obiettivo di promuovere e valorizzare cibo vero e sostenibile, e di farlo a stretto contatto con gli agricoltori. Poter continuare a percorrere questa via, da imolese, in un'azienda che porta Imola nel nome, con una storia di successo radicata nel territorio e solidamente legata a tanti agricoltori, per me è decisamente importante e un motivo di vero orgoglio. Ringrazio Luca Sassi e i partner del Fondo Agroalimentare Italiano per la fiducia che mi stanno accordando".

L'entrata di Massimo Monti in Agrimola conferma e rafforza gli obiettivi di costante espansione delle attività del Gruppo. Il rafforzamento della struttura manageriale, la crescita della qualità e del coinvolgimento delle persone e dei partner (agricoli in primis), il sempre maggiore presidio dei processi produttivi, di pianificazione e di controllo, il perfezionamento di strumenti efficaci e puntuali business intelligence, sono condizioni necessarie per avere successo nelle sfide future.

Al contempo, un ambizioso piano di sviluppo di nuove linee di prodotti, di nuovi clienti e di nuovi mercati, anche extra europei, il mezzo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita su cui il Gruppo si concentrerà.

Sassi (foto a destra) dichiara: "Sono entusiasta dell'entrata di Massimo Monti nel Gruppo Agrimola. La sua esperienza come dirigente e amministratore di industrie e società commerciali vocate in particolare alle produzioni biologiche, farà senz'altro crescere le società del Gruppo".

Laureato in Statistica Economica all'Università di Bologna, Monti è stato direttore generale di Conapi Soc. Coop. e successivamente, con il ruolo di amministratore delegato e direttore generale, ha guidato lo sviluppo del Gruppo Alce Nero per 20 anni (marzo 2004 - giugno 2024). Monti è attualmente presidente del Consorzio il Biologico Soc. Coop., consigliere delegato di Oicos Srl e consigliere di amministrazione di Berberè Srl (catena di pizzerie gourmet).

Luca Sassi - attuale azionista di riferimento del Gruppo, con il 65% delle quote azionarie, rivestirà invece la carica di presidente del C.d.A. e durante questa importante evoluzione organizzativa porrà la sua profonda esperienza a servizio delle strategie di sviluppo del gruppo.

Per maggiori informazioni:
Agrimola Spa
Via G. Di Vittorio n. 30,
40020 Casalfiumanese (Bologna) - Italy
+39 0542666072
[email protected]
www.agrimola.it