Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi dei lime brasiliani sono bassi, ma forse non lo saranno per molto

Natural Import ha annunciato una collaborazione con un nuovo marchio di lime, come afferma Audrik Victoria, l'ultima risorsa entrata a far parte del team dell'azienda portoghese di prodotti ortofrutticoli. "Con questa iniziativa, ci aspettiamo di offrire lime di qualità premium capaci di soddisfare le esigenze dell'attuale mercato europeo, caratterizzato da prezzi bassi e da un'incertezza crescente riguardo alla qualità".

La nuova partnership ha permesso a Natural Import di aumentare i volumi. Spiega Victoria: "L'anno scorso importavamo solo due container a settimana. Quest'anno, abbiamo incrementato il nostro volume fino a cinque container. Abbiamo avviato questa nuova collaborazione per mantenere un flusso costante di lime accuratamente selezionati, coltivati con pratiche agricole sostenibili, a garanzia di un prodotto privo di residui e ricco di sapore, e per soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti".

Per quanto riguarda la logistica, ci sono stati alcuni ostacoli da superare e molti lime provenienti dal Brasile sono arrivati contemporaneamente nei porti europei, come spiega Audrik Victoria. "Purtroppo, a causa delle sfavorevoli condizioni meteo di agosto in Brasile, molte delle navi contenenti lime sono rimaste bloccate nel porto di Santos. Questa situazione ha fatto sì che tutte le spedizioni siano arrivate in Europa nello stesso momento, saturando il mercato e spingendo i prezzi fino a 6,00-7,00 euro a cassa, a settembre. Ci aspettiamo che questa situazione migliori a ottobre e che i prezzi tornino nella fascia di prezzo consueta di 9,00-10,00 euro a cassa".

Nonostante queste sfide, Victoria è certa che la sua azienda sarà in grado di avere una stagione di successo nei mesi rimanenti. "Prevedendo questa ripresa il mese prossimo, siamo cautamente ottimisti sul fatto che la nostra partnership con questo nuovo marchio ci avvantaggerà sul mercato, con lime di alta qualità che arriveranno al momento giusto della campagna, quando i prezzi saliranno di nuovo".

Per maggiori informazioni:
Audrik Victoria
Natural Import
+351 932 732 983
[email protected]
www.naturalimportpt.com

Data di pubblicazione: