Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eric Godard-Durand, di Agence Laparra

In arrivo i primi volumi francesi di zucca Butternut

Secondo Eric Godard-Durand, presidente di Agence Laparra, la stagione francese della zucca Butternut è "partita a rilento". "C'è un po' di domanda, grazie al clima poco estivo, ma anche se non sembra è ancora estate. I volumi sono ancora leggermente bassi per il momento, ma dovrebbero aumentare da ottobre in poi, come di consueto. Anche quest'anno la campagna si sta delineando bene, la produzione c'è e anche la qualità". Oltre alla produzione nazionale, sul mercato francese sta entrando anche la produzione spagnola, la cui raccolta è iniziata ad agosto.


© Laparra

Un prodotto in continua evoluzione
Un tempo relegata allo status di verdura "antiquata", la zucca Butternut sta tornando a occupare un posto d'onore nelle cucine francesi. "La domanda cresce ogni anno", conferma Eric Godard-Durand. A causa di tale domanda, ma anche della facilità di coltivazione, molti produttori francesi si stanno orientando verso questo prodotto.

Open Golf des Fruits et Légumes
L'Open Golf des Fruits et Légumes torna dal 27 al 30 settembre e quest'anno la 31ª edizione si svolgerà a Barcellona. Ogni anno questo importante evento riunisce i principali player del settore ortofrutticolo (circa cinquanta persone sono attese a partire dalla prossima settimana), tra cui trasportatori, clienti, produttori, specialisti della refrigerazione, rappresentanti di vendita e grossisti, per godere di un incontro amichevole. "Non ci sono vincoli, che siate golfisti esperti o principianti", spiega Eric Godard Durand, co-organizzatore dell'evento.

Per maggiori informazioni
Eric Godard Durand
Agence Laparra
62A, rue de Montpellier
Bat C2
94622 Rungis - Francia
Tel: +33 1 46 86 40 30
Cell: +33 6 09 22 20 84
[email protected]
www.laparra.fr

Data di pubblicazione: