Sabato 21 settembre 2024, Grosbusch ha aperto le porte al grande pubblico in occasione della 18ª edizione di "Portes Ouvertes" in Lussemburgo. È un evento che l'azienda lussemburghese attende sempre con impazienza. "È un momento di punta per noi, l'unico dell'anno specificamente dedicato al grande pubblico", afferma Stéphie Van den Meersschaut, responsabile marketing e comunicazione dell'azienda.
Consumatori sempre più sensibili a ciò che comprano
È una grande opportunità che ha permesso ai consumatori di vedere il dietro le quinte di una delle più grandi aziende agroalimentari lussemburghesi. "Questo evento è molto apprezzato dal pubblico, che è curioso di scoprire come funziona un'azienda come la nostra. L'anno scorso ci hanno visitato oltre 500 persone, senza contare i bambini. Abbiamo notato che le famiglie sono sempre più attente e sensibili a ciò che consumano e al mondo del 'mangiare sano'. A riprova di ciò, il Lussemburgo è il terzo Paese in Europa per consumo di prodotti da agricoltura biologica, una gamma completa che noi offriamo accanto a quelli convenzionali".
Un mondo affascinante per il grande pubblico
Per coniugare affari e piacere, l'azienda si è ripromessa di coccolare i suoi ospiti, infatti, al loro arrivo sono stati accolti da succhi di frutta, frutta fresca, un concorso e un laboratorio per bambini. Il pubblico è stato poi invitato a spostarsi nell'auditorium per una presentazione dell'azienda che, è bene ricordarlo, non è come tutte le altre in quanto rappresenta soprattutto una storia, un nome e un marchio. La famiglia Grosbusch ha condiviso personalmente la sua storia e i suoi aneddoti con gli ospiti. "I visitatori hanno l'opportunità di scoprire l'intera filiera alimentare e la catena del valore: dalla selezione allo stoccaggio, dalla preparazione degli ordini alla consegna, ai nostri visitatori è stato offerto un circuito completo attraverso il nostro magazzino di 18.000 metri quadrati. Hanno scoperto le nostre operazioni quotidiane e i rigorosi standard che rispettiamo. Sono entrati in un mondo colorato, con migliaia di prodotti di cui non avrebbero mai immaginato l'esistenza".
Un evento unificante
Se questo evento è particolarmente apprezzato dai visitatori, lo è altrettanto dai dipendenti della Grosbusch. "Per noi è una giornata di contatto diretto e ci piace molto parlare tra di noi e con il pubblico. È un evento all'insegna della condivisione e alla fine è un'esperienza molto unificante".
Per maggiori informazioni:
Stéphie Van den Meersschaut
Grosbusch
10-11 Z.A.E. Le Triangle Vert, 5691 Ellange
Mondorf-les-Bains, Lussemburgo
+352 40 37 03
[email protected]