I patogeni trasmessi per seme, anche con incidenze molto limitate, possono diffondersi in nuovi areali e compromettere qualità e quantità delle produzioni. Viste le crescenti restrizioni all'uso di fungicidi di sintesi nel settore e l'aumentata richiesta di semente biologica, è forte l'interesse verso l'uso di agenti di biocontrollo.
Il webinar "Use of biocontrol agents to manage seedborne pathogens", che si terrà oggi 20 settembre alle ore 16:00 (organizzato dall'ISPP Seed Pathology Committee in collaborazione con l'International Seed Federation (ISF), l'International Seed Testing Association (ISTA) e l'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP)), intende fare il punto sulla situazione in diversi areali del mondo, sulle criticità e le opportunità del biocontrollo nella gestione dei patogeni trasmessi per seme e rappresenta una preziosa occasione di aggiornamento grazie alla qualità dei relatori, tra i massimi esperti mondiali del settore.
Per visionare il programma e iscriversi al webinar, che al momento vede circa 300 iscritti: aipp.it/webinar-use-of-biocontrol-agents-to-manage-seedborne-pathogens-20-september-2024-ore-16/