La raccolta delle pere Sweet Sensation è iniziata nella settimana 37. La maggior parte dei lotti coltivati è stata già raccolta. Per quest'anno si prevede una resa di poco meno di 5.000 tonnellate.
Qualità, sapore e colore
Il calibro delle pere è adeguato quest'anno. La maggior parte delle pere rientra nelle dimensioni di vendita al dettaglio e non ci sono praticamente pere di piccole dimensioni. Come per altre varietà, alcuni coltivatori di Sweet Sensation hanno dovuto affrontare grandinate sulle coltivazioni, il che significa che ci sono maggiori differenze di qualità tra i diversi lotti.
Le pere che non soddisfano i requisiti di Sweet Sensation, ma sono comunque di buona qualità, vengono vendute con il marchio Sweet Dored. Per quanto riguarda il sapore e il colore, non c'è alcuna differenza. Entrambe queste pere di qualità hanno una bella sfumatura rossa anche quest'anno, oltre a un sapore deliziosamente dolce.
Inizio della stagione di vendita
La vendita delle pere inizia a metà ottobre. Anche in questa stagione la maggior parte delle pere sarà venduta in Germania. Inoltre, la domanda nei Paesi dell'Europa orientale rimane elevata. In Inghilterra Sweet Sensation è venduta principalmente pronta al consumo.
Ton van Wiggen, direttore commerciale di Sweet Sensation, afferma: "Sulla base dell'esperienza degli anni precedenti, della situazione del mercato e delle discussioni avute finora con i nostri clienti abituali, guardiamo alla stagione con grande fiducia sia per Sweet Sensation che per Sweet Dored".
Per maggiori informazioni:
The Greenery
Ton van Wiggen
+31 654 378 700
Chris van der Velden
+31 650 214 630
www.thegreenery.com