Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Harmoniz

Inaugurato un nuovo impianto di breeding e sviluppo per il mercato hi-tech

Harmoniz, un'azienda di breeding all'avanguardia, ha come missione quella di ravvivare l'interesse dei consumatori per le verdure, sviluppando prodotti disponibili per tutto l'anno. Inizialmente specializzata nella produzione in serre non riscaldate, l'azienda sta ora espandendo il suo focus alle varietà high-tech per garantire la disponibilità in tutte le stagioni. La scorsa settimana, oltre 150 ospiti provenienti da 15 Paesi hanno partecipato all'inaugurazione della nuova struttura di breeding e dimostrazione della Harmoniz.

Amministratore delegato Ofer Ben Zvi


Presidente del consiglio di amministrazione Hagai Stadler

Intera catena del valore
"Noi prendiamo in considerazione l'intera catena del valore", ha affermato l'amministratore delegato Ofer Ben Zvi durante l'evento. "Come azienda, non ci limitiamo a sviluppare sementi e varietà: siamo il primo passo nella produzione alimentare. Il nostro ruolo è andare oltre i coltivatori e preoccuparci dei consumatori che, alla fine, sono quelli che devono apprezzare i nostri prodotti".

Il presidente del consiglio di amministrazione, Hagai Stadler, ha sottolineato che le verdure sono più di un semplice sostentamento: portano gioia, evocano ricordi e uniscono le persone in tutto il mondo. La forza trainante dietro la Harmoniz è sempre stata lo sviluppo di ortaggi dal sapore eccezionale, che Ofer descrive come "l'arte del breeding".

L'obiettivo è creare prodotti così invitanti che i consumatori non solo li sceglieranno per primi, ma torneranno ad acquistarne sempre di più. "Vogliamo sviluppare prodotti ortofrutticoli che non solo siano visivamente accattivanti, ma che suscitino un desiderio irresistibile a ogni morso", ha spiegato Ofer.

Ampliamento della gamma di prodotti
Per soddisfare la domanda per tutto l'anno, Harmoniz ha deciso di ampliare la sua gamma di prodotti ai mercati riscaldati e ad alta tecnologia. "Non possiamo fornire ottimi prodotti solo per parte dell'anno", ha osservato Ofer. "Dobbiamo garantire una produzione per tutto l'anno, sia in estate che in inverno, e in ambienti sia high-tech che low-tech". Questo ha portato alla creazione del nuovo stabilimento di breeding e dimostrazione dell'azienda nei Paesi Bassi, all'interno del PROOF center.

Foto a destra: seduti a un tavolo lungo 75 metri, gli ospiti hanno potuto vivere un'esperienza unica che includeva degustazioni delle varietà di pomodori della Harmoniz Seeds.

La struttura include aree dedicate alle linee parentali, agli incroci e alla propagazione, consentendo al team guidato dal vicepresidente alle vendite da serra riscaldata Paul van Dijck, di sviluppare nuove varietà su misura per il settore ad alta tecnologia.

Varietà premium
Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di visitare la struttura e vedere la gamma di prodotti della Harmoniz, comprese le sue esclusive varietà premium. Il responsabile tecnico alle vendite Wilfred Scheffers ha evidenziato alcuni dei prodotti di spicco in esposizione, come i pomodori ciliegino rossi e Dulciz gialli, resistenti al ToBRFV, il Dormaplum ad alto grado Brix e la varietà Tomruby, che unisce sapore, forma e resistenza eccellenti. "Queste offerte uniche sono progettate per favorire il consumo ripetuto, a dimostrazione della dedizione della Harmoniz nel creare esperienze gustative indimenticabili".

La selezione per il mercato high-tech non è un'impresa da poco. Il breeder Koen van der Knaap ha spiegato che le serre high-tech operano per un periodo che può arrivare fino a 11 mesi, un tempo decisamente più lungo rispetto alle coltivazioni mid-tech. Questo richiede lo sviluppo di piante resilienti, con una forte resistenza alle malattie per garantire la produzione. "Utilizzando meno sostanze chimiche, la vigoria delle piante diventa cruciale", ha osservato Koen che ha anche sottolineato che alcune delle varietà resistenti al ToBRFV della Harmoniz hanno dimostrato resistenza al calore, tollerando temperature fino a 50 °C. Questa caratteristica è fondamentale poiché i coltivatori in serra si trovano ad affrontare temperature in continuo aumento e condizioni meteo estreme.


Dopo la portata principale, Harmoniz Seeds ha sorpreso i suoi ospiti con un'inaspettata performance. Il dessert è stato servito nell'area di ricevimento, dove il maestro mentalista Lior Suchard ha concluso la serata in modo spettacolare.


Eseguendo le sue incredibili performance da mentalista, Suchard ha accompagnato gli ospiti in un incredibile viaggio attraverso le meraviglie del cervello umano.

Integrazione di R&S e tecnologie
L'evento ha sottolineato l'integrazione di R&S all'avanguardia con tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale e l'apprendimento visivo, culminando nei gustosi pomodori, apprezzati dagli ospiti. Questo approccio olistico è ciò che contraddistingue la Harmoniz. Come annunciato da Hagai, l'impatto dell'azienda è destinato a crescere con il lancio, previsto per l'anno prossimo, delle sue prime linee commerciali di peperoni e cetrioli.

"Il potenziale è enorme, ma il successo dipende dalle collaborazioni", ha concluso Hagai. "Si tratta di lavorare insieme a coltivatori, retailer e produttori affinché tutti lungo la catena del valore ne traggano vantaggio. Ecco come un team piccolo ma dedicato, come quello della Harmoniz, può portare gioia nella vita di molte persone".

Per maggiori informazioni:
Harmoniz
Paul van Dijck
VP Sales & Marketing
+31 6 11905289
[email protected]

Yfat de Leeuw
Global marketing director
+972 545255667
[email protected]
www.harmonizseed.com

Data di pubblicazione: