Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sherif Morsy, Ceo di Promo Foods

"Coltivare fragole in Egitto in questa stagione non costa meno di 9.000 dollari per acro"

I coltivatori di fragole in Egitto si trovano a dovere affrontare sfide importanti. Se da un lato i cambiamenti climatici limitano i volumi, dall'altro i costi di produzione sono in costante aumento.

Sherif Mosry, amministratore delegato di Promo Foods, afferma: "Stiamo ancora cercando di incrementare le quantità rispetto alle stagioni precedenti per superare i costi elevati. Ma d'altra parte, i cambiamenti climatici e l'aumento delle temperature rendono difficile, se non impossibile, aumentare i volumi in modo significativo".

Il Ceo prosegue: "Le condizioni meteorologiche sono molto difficili, il che si ripercuote sulla situazione fitosanitaria a causa delle alte temperature. Questo danneggia le colture in generale".

Secondo Morsy, l'intensificazione delle operazioni agricole per far fronte alla difficile situazione fitosanitaria sta portando a un aumento dei costi di produzione. "In questa stagione il costo della coltivazione delle fragole in Egitto non è inferiore a 9.000 dollari per acro, quindi i prezzi all'inizio della campagna saranno elevati e supereranno 8 dollari/kg".

Oltre a quelli delle operazioni agricole, Morsy riferisce di rincaro su tutto. "Il costo della manodopera è aumentato a causa dell'incremento dei salari. I costi di trasporto e di spedizione sono saliti alle stelle, il trasporto aereo ha superato i 2 dollari/kg. E soprattutto, il prezzo delle piantine e delle royalties sta diventando molto elevato a causa della svalutazione della Sterlina egiziana, dato che vengono pagate in dollari", conclude Mosry.

Per maggiori informazioni:
Sherif Morsy
Promo Foods
+20 1005604152
[email protected]

Data di pubblicazione: