Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Katheryn Mejía (Corpohass) invita a Territorio Aguacate (27-28 novembre 2024)

"La nostra posizione geografica strategica ci consente di produrre avocado Hass per tutto l'anno"

La città di Medellin, in Colombia, a novembre ospiterà una nuova edizione di "Territorio Aguacate". Ancora una volta, questo evento sarà un'importante occasione d'incontro per tutti gli operatori della filiera dell'avocado Hass. "Territorio Aguacate propone diversi scenari e attività per sviluppare e condividere le conoscenze relative alla produzione e alla commercializzazione dell'avocado Hass", ha affermato Katheryn Mejía, direttrice della Corpohass.

"Si terrà inoltre un congresso accademico che durerà un giorno e mezzo, durante il quale relatori di fama nazionale e internazionale presenteranno aggiornamenti e innovazioni riguardanti l'avocado Hass".

"Territorio Aguacate disporrà anche di un'area espositiva dove i diversi operatori della filiera dell'avocado - produttori, esportatori, trasportatori, fornitori di beni e servizi e il settore della logistica, tra gli altri - potranno fare rete con i visitatori. Questo permetterà a tutti i visitatori e professionisti del settore che parteciperanno all'evento, di accedere, in un unico luogo, a una vasta rete di connessioni per migliorare, rafforzare e far crescere le loro attività".

"Siamo l'unica fiera dell'avocado al mondo che ha misurato e compensato la sua impronta ambientale"
Il congresso accademico "Territorio Aguacate" del 2023 si era concentrato sulla sostenibilità ambientale. L'edizione di quest'anno si focalizzerà sulla sostenibilità economica, secondo la direttrice della Corpohass. "Quest'anno, il nostro padiglione dell'innovazione ospiterà aziende fortemente impegnate su tematiche importanti come la misurazione dell'impronta ambientale. Noi di Territorio Aguacate siamo molto orgogliosi di essere l'unica fiera dell'avocado al mondo che ha misurato e compensato la propria impronta ambientale con lo stesso prodotto".


Katheryn Mejía, direttrice della Corpohass

"L'anno scorso siamo riusciti a compensare l'impronta ambientale dell'evento con 19.000 crediti di carbonio emessi dalle coltivazioni di avocado Hass su circa 1.600 ettari. Quest'anno abbiamo in programma di misurare nuovamente l'impronta generata dalla fiera, inclusa quella prodotta dagli spostamenti dei nostri visitatori per partecipare alla fiera, e speriamo di compensarla in modo da poter continuare a essere una fiera a zero emissioni di carbonio".

"Questo riflette la filosofia del settore colombiano dell'avocado e il nostro marchio Avocado from Colombia, sustainability from the heart".

La posizione geografica strategica della Colombia consente di produrre avocado Hass per tutto l'anno, "rendendo il Paese un fornitore molto affidabile", ha affermato Katheryn Mejía. "La nostra posizione conferisce ai nostri frutti anche altre qualità gustative. I nostri avocado contengono un elevato contenuto di sostanza secca e una grande cremosità".

"Inoltre, abbiamo il vantaggio di ricevere 3.250 mm di acqua all'anno, ben al di sopra della media mondiale di 900 mm. Ciò significa che il 67% della nostra impronta idrica è green, ovvero proviene dall'acqua piovana, il che rende la coltivazione nel nostro Paese altamente sostenibile".

"La Colombia produce avocado Hass in 230 comuni in 15 dipartimenti", ha dichiarato la direttrice della Corpohass. "La Colombia ha un elenco di Comuni Zomac (Zonas Más Afectadas por el Conflicto, zone più colpite dal conflitto), che sono quelli storicamente più colpiti dalla violenza che il Paese ha vissuto per oltre 50 anni. È importante sottolineare che 65 di questi 230 comuni che producono avocado Hass rientrano nel programma Zomac".

"Non solo la produzione e l'esportazione di avocado Hass hanno contribuito allo sviluppo di questi comuni, ma hanno anche favorito il ritorno delle comunità sfollate".

"Avocados from Colombia", il nuovo marchio nazionale
"Il settore ha creato il marchio 'Avocados from Colombia' per penetrare ulteriormente nei mercati internazionali, differenziarsi da altre origini, sottolineare la qualità dei suoi processi di produzione e il suo contributo al benessere economico, ambientale e sociale del Paese. Il marchio 'Avocados from Colombia, sustainability from the heart', ispirato all'armonia con la natura e all'orgogliosa identità dei colombiani, sarà lanciato ufficialmente durante Territorio Aguacate.

Territorio Aguacate, 27 e 28 novembre 2024
L'agricoltura tropicale ha un grande futuro ma deve ancora affrontare delle sfide importanti. Per questo motivo, il settore è costantemente impegnato nella ricerca. Territorio Aguacate sarà il palcoscenico per conoscere questa ricerca e analizzare gli strumenti disponibili per affrontare le sfide della produzione di avocado nelle regioni con clima tropicale.

"Territorio Aguacate sarà un palcoscenico per esperti, ricercatori e operatori del settore agroalimentare che potranno confrontarsi su tematiche importanti. Inoltre, sarà una piattaforma per il settore colombiano per mostrare e condividere le proprie conoscenze sulla coltivazione e produzione di avocado".

"La fiera si terrà il 27 e 28 novembre. Si concluderà con una grande festa che stiamo organizzando con ProColombia affinché i nostri visitatori possano conoscere la bellezza del nostro Paese. Inoltre, il 26 e 29 novembre, organizzeremo Avotours, un evento in cui i visitatori potranno visitare diverse piantagioni per vedere come vengono coltivati ​​gli avocado colombiani".

"Le registrazioni sono ancora aperte per visitatori e sponsor, che possono facilmente acquistare i biglietti sul nostro sito web. Vi aspettiamo al Latin American Avocado Hub".

Per maggiori informazioni:
Territorio Aguacate
+57 320 871 3637
[email protected]
territorioaguacate.com

Data di pubblicazione: